In questo periodo particolare per tanti, non solo anziani, la necessità di avere la spesa, in particolare generi alimentari, Direttamente a casa. Tanti commercianti si sono organizzati, anche alcuni supermercati. Tra i delivery molto attiva la app Pistoia a Domicilio
Abbiamo voluto testare questo servizio di spesa direttamente a casa, scegliendo tra le molte proposte della app quelle di Nanni Verdure Cotte.
Questo oltre che per provare il servizio, anche per testare i prodotti km0 di una azienda del territorio.
Abbiamo scelto alcune vaschette di verdure cotte, preparate con le metodologie della “nonna ma con le moderne tecniche e regole di conservazione. Prodotti toscani cotti a vapore e pronti per essere inseriti in una ricetta (una zuppa, un risotto, uno sformato ….) o semplicemente scaldati e conditi per un salutare contorno.
Abbiamo quindi preso alcune vaschette da 400 grammi di verdure cotte. Bietola, spinaci, erbe di campo, cicoria e fagioli cannelli. Alcuni in frigorifero per un pronto consumo, le altre nel congelatore come scorta. La vaschetta è infatti adatta per il congelamento.
Tra i piatti preparati anche una ottima pasta fagioli cannellini e patate. Per le patate abbiamo utilizzato la Patata Pierina, sempre della Nanni Verdure Cotte.
Una patata di qualità, prodotta a Pistoia. Anche questa acquistata con il servizio delivery della app Pistoia a Domicilio.