Home » Bruno Barbieri, che schiaffo ai colleghi: ora sapranno anche loro la cifra spaventosa che guadagna

Bruno Barbieri, che schiaffo ai colleghi: ora sapranno anche loro la cifra spaventosa che guadagna

bruno barbieri patrimonio
Bruno Barbieri (foto Instagram) – Laterradelgusto.it

Quanto guadagna Bruno Barbieri? Una cifra astronomica che nessuno si aspetterebbe. Cosa ne peneranno i suoi colleghi chef?

Bruno Barbieri è lo chef pluristellato che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua partecipazione a MasterChef nelle vesti di giudice.

Da ben 13 anni ricopre questo ruolo, ed è in effetti l’unico rimasto dall’inizio del talent show culinario. Gli altri infatti si sono avvicendati fino alla fortunata formazione attuale composta, oltre lui, anche da Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

E dopo tanti anni ancora ricorda il suo provino, come ha confidato al Corriere qualche tempo fa: “Ho fatto tutte le edizioni, sono l’unico e ancora mi ricordo il colloquio iniziale, sulla pernice. Prima di questa trasmissione le persone andavano al ristorante per riempirsi la pancia, ora sanno tante cose in più”.

Ma Bruno Barbieri prima di essere personaggio televisivo è un grande chef e suoi sono diversi noti ristoranti, tra cui il rinomato Arquade. Ma tante sono le insegne che portano il suo tocco, anche se alcune avventure si sono concluse, come un ciclo. Del resto il talento del  vero chef è anche quello di saper sperimentare e reinventarsi.

Bruno Barbieri: quanto guadagna

Chef, personaggio televisivo – conduce anche 4 Hotel, format sulla falsariga di 4 Ristoranti di Alessandro BorgheseBruno Barbieri è persino prolifico scrittore, ha scritto diversi libri. Sempre al Corriere ha ammesso: “Faccio solo quello in cui credo e non voglio essere un impiegato della banca che lavora in tv. Peccato che ora, tra ristoranti e alberghi io non possa andare più da nessuna parte, perché passo per essere quello che rompe”.

Tutto questo non può che significare patrimonio importante. Una carriera costruita con la vera gavetta, come accade per la maggior parte dei grandi chef di successo, che hanno iniziato dal basso. Nella stessa intervista lo chef ha raccontato di aver cominciato, ancora minorenne, sulle navi. Una vita dura, con la sveglia che suona alle 4 di mattina e la giornata che inizia con la preparazione di 400 omelette. Ma tanta, tanta voglia di fare, di arrivare da qualche parte. Di diventare qualcuno. E così è stato.

barbieri
Bruno Barbieri negli studi di MasterChef (foto Instagram) – Laterradelgusto.it

Il patrimonio dello chef

Una lunga gavetta, una carriera costruita mattone su mattone, oggi il patrimonio di Bruno Barbieri a quanto ammonta? Certo stabilire le cifre esatte sarebbe impossibile, ma qualcuno ci ha provato.

Secondo alcune stime sembra proprio che l’amato chef guadagni circa 800mila euro all’anno. Potrebbe essere una stima per difetto se contiamo che solo a MasterChef sembra che il cachet dei giudici si aggiri intorno ai 5000 euro a puntata. E se sommiamo poi gli altri programmi televisivi, i ricavati della vendita dei libri, le attività imprenditoriali, potremmo anche superare la cifra indicata.