Pietrasanta, 10 novembre 2022 – Grande successo del Concorso Fotografico di “GoVersilia Halloween Made in Pietrasanta 2022”. Il concorso è stato promosso dal Gruppo GoVersilia in concomitanza con le due giornate di festa a Tonfano e a Pietrasanta in sinergia con il Comune di Pietrasanta e tante realtà locali di volontariato
Il contest fotografico per raccontare l’evento di Halloween sul territorio è riuscito a valorizzare ancora di più l’evento regalando ricordi a chi ha partecipato e donando gioia a chi non ha potuto esserci.
Tra gli attori principali dell’evento il “Gruppo Per Servire” che si dedica alle persone diversamente abili e che ha curato la parata principale con maschere bellissime che hanno donato sorrisi a tutti i visitatori.
“Non potevamo mancare all’appello neppure quest’anno, quando il tema sociale ci chiama cerchiamo di essere sempre presenti. Per noi è stato un piacere prendere parte alla manifestazione ed aiutare alla buona riuscita”, dice Katia Corfini, Presidente di GoVersilia.
“Abbiamo promosso l’evento a grande raggio invitando cari amici anche nelle città vicine. Hanno risposto in molti all’appello e la giornata è trascorsa veloce tra l’entusiasmo di grandi e piccini. Non possiamo mancare di fare un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti”, continua la Presidente.
Il grande risultato è stato il coronamento degli sforzi di tante forze buone che si sono riunite per regalare sorrisi e fare stare bene le famiglie. Oltre alla parata, la buona riuscita di giochi e golosità curati dalle attività commerciali di Tonfano e dalla Contrada Marina, che si è impegnata a far divertire i piccoli.”
La festa è proseguita nel pomeriggio della giornata successiva con “Dolcetto o scherzetto?” a cura di “Marina Eventi”. Per tutti i bambini mascherati, sono stati approntati bomboloncini stregati e giri di giostra, offerti dal Caffè Margherita e dal Parco Giochi La Pinetina. Sempre nel pomeriggio melodie divertenti e terrificanti nello Spazio Agorà in “Archi ad Halloween”, il concerto a tema proposto dai giovanissimi violinisti e violoncellisti del gruppo Archibaleno Ensemble.
La sera la festa si è spostata a Pietrasanta con un’apertura straordinaria preparata con allestimenti spaventosi nella Biblioteca Comunale Carducci” che ha ospitato le “Letture da paura per bambini coraggiosi”. Appuntamento curato dall’associazione “La Noce a Tre Canti” con tanto di sottofondo musicale da brivido e gadgets e dolcetti per i piccoli intervenuti.
Nei prossimi giorni saranno comunicati i vincitori e la data delle premiazioni del concorso fotografico.
Comunicato stampa