Serata Masterchef 10: A Pistoia il cofaccino di Beppino vince la Mistery

Se vuoi condividi: grazie!

Ascolti in costante crescita per il talent trasmesso su SKY il giovedì sera. Complice anche la situazione contingente legata alla pandemia, limitazioni alle uscite serali e chiusura dei ristoranti. Come affrontare la serata? Noi abbiamo scelto una pizza in delivery, o meglio un cofaccino alla toscana

Per la puntata di Masterchef 10, andata in onda giovedì 11 febbraio su SKY, abbiamo optato per il cofaccino proposto dalla Pizzeria Beppino di Pistoia, con consegna delivery tramite la app Pistoia a Domicilio.

Tramite la app è possibile crearsi il proprio cofaccino. La classica base per la pizza ma senza salsa di pomodoro. Beppino utilizza un impasto con lievito madre e una miscela di farine selezionate. Come pure di qualità e selezionati sono gli ingredienti per farcire il cofaccino.

Ne abbiamo ordinati tre, con mozzarella di bufala, uno dei quali con aggiunta di funghi porcini e su un altro pomodorini rossi e gialli. Su tutti poi in uscita prosciutto crudo.

Il servizio di consegna espresso ha consentito che i cofaccini (e le birre ….) arrivassero a temperatura.

Ottima la lievitazione dell’impasto con la giusta alveolatura e croccantezza. Unica nota stonata l’eliminazione di Maxwell Alexander.

Fatale al giornalista americano il pressure test. La prova a staffetta e l’esterna con la giuria  dei critici gastronomici (cui Maxwell non ha partecipato in attesa del pressure) sono da sempre due degli scogli più temuti dagli aspiranti chef di MasterChef Italia. Trovarle nella stessa serata non poteva che creare scompiglio in una Masterclass, dove i cuochi determinati iniziano ad   assaporare la finale, sempre più vicina.

Una puntata sicuramente ricca di sfide piene di tensione e colpi di scena, ideale per gustare il nostro cofaccino e birra …

Ad abbandonare ieri sera il cooking show è stato, come detto, il 63enne giornalista e scrittore nato in Michigan ma che da anni ha scelto Roma e l’Italia.

Noi siamo pronti per vedere le prossime sfide, le nuove eliminazioni e provare nuove proposte in delivery

Ascolti Masterchef 10

In termini di ascolti, l’appuntamento di giovedì 11 febbraio con Masterchef 10 prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, su Sky Uno/+1 e on demand, rimane sugli ottimi livelli della settimana precedente con 1.120.018 spettatori medi e il 3,87% di share, un dato in crescita del +40% rispetto agli omologhi episodi dello scorso anno; nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 1.163.149 spettatori medi e il 3,57% di share, con il 72% di permanenza e 1.619.738 contatti (+36% sulla stagione precedente); il secondo, ha totalizzato 1.076.886 spettatori medi e il 4,19% di share, con il 76% di permanenza e 1.420.740 contatti (+46% sullo scorso anno). Durante la messa in onda, anche questa settimana Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati Sky. Ancora una forte crescita per il dato sui sette giorni: gli episodi della scorsa settimana hanno infatti raggiunto una media serata di 2.126.069 spettatori, in aumento del +24% rispetto alla scorsa stagione.

Se vuoi condividi: grazie!