Cuochi d’Italia campionato delle coppie: Stasera per la Toscana Elena Mugnaini e Franco Mazzei

Se vuoi condividi: grazie!

Nella nuova serie di Cuochi d’Italia 20 coppie di chef si sfidano ai fornelli. Chi si aggiudicherà il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia? Stasera su TV8 alle 19.30.  A valutare i piatti preparati dai concorrenti gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, accompagnati da Bruno Barbieri 

Bruno Barbieri guiderà e supporterà ogni coppia di cuochi. L’impegno, la costanza e la conoscenza della cucina tradizionale saranno gli elementi base su cui verterà una valutazione finale, ma soprattutto la capacità di rendere speciale ogni singolo piatto.

Stasera martedì 2 febbraio, dalle ore 19.30 su TV8, in gara per la Toscana lo chef Franco Mazzei coadiuvato dalla dietista Elena Mugnaini. Visibile anche sul canale satellitare 108.

I giudici assegneranno un voto da 1 a 10 ad ogni portata che sarà reinterpretata non solo con grande maestria, ma anche in modo sorprendente, utilizzando sì la tradizione ma anche ingredienti particolari e ricercati. In pochissimo tempo e sotto anche un pizzico di tensione, causato dallo scorrere inesorabile dei secondi, le nostre coppie di concorrenti dovranno preparare, dando completamente se stessi, il piatto della cultura culinaria della propria regione, conquistando i tre giudici con le loro gustose creazioni.

Nel contento è iniziata la nona edizione del format tradizionale di Cuochi d’Italia, con un singolo chef per regione.  Anche questa edizione vede alla guida lo Chef Alessandro Borghese che seguirà gli sfidanti passo a passo durante tutte le prove, mentre i rinomati chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei valuteranno i piatti preparati dai concorrenti. Una sfida tra regioni a colpi di ricette tradizionali, che premierà l’impegno, la dedizione, il vero talento ma soprattutto il piatto più innovativo e originale.

Se vuoi condividi: grazie!