Come trovare il miglior consulente di Web Marketing a Torino? Un breve vademecum

Se vuoi condividi: grazie!

La visibilità delle aziende e dei professionisti corre sul web. Iniziamo a scoprire alcuni “segreti” di questo mondo e delle opportunità che offre, o dovrebbe offrire ai clienti. Iniziamo a farlo il miglior consulente di web marketing a Torino

Trovare il miglior consulente web marketing di Torino: la nostra ricerca

Come cercare una persona, una azienda, un consulente? Il modo migliore è farlo on line, in rete, tanti strumenti indicano la reputazione di un professionista. Abbiamo utilizzato vari social, da Linkedin a Google My Business, passando per Facebook e via dicendo, utilizzando vari tool per aiutarci nella ricerca di commenti e suggerimenti sul tema che ci interessa oggi: web marketing Torino. – torneremo presto per approfondire questa metodologia –

Analizzati i risultati, tra i professionisti che operano a Torino ci ha particolarmente colpito Roberto Leo, considerata l’elevata opinione del suo operato, espressa in rete da clienti e colleghi.
L’abbiamo contattato tramite Linkedin e, seppur oberato tra impegni professionali e di famiglia, ci ha fornito interessanti informazioni sulla sua attività e sulla consulenza web marketing.

Dal momento che le truffe nel mondo del Web non mancano, sono moltissime le persone alla ricerca del miglior consulente di Web Marketing a Torino per poter avviare un progetto di successo.

Per fugare ogni dubbio lasciamo la parola a Roberto Leo, consulente di Web Marketing di Torino, che ci darà alcuni utili consigli per trovare la figura giusta.

Il miglior consulente di Web Marketing? Il vademecum di Roberto Leo

“Indubbiamente un buon consulente deve conoscere i diversi volti di un mondo complesso come quello del Web Marketing; pertanto, deve aver avuto modo di maturare una discreta esperienza nel settore e soprattutto un’esperienza a tutto tondo − spiega Roberto – Altro aspetto importante da non trascurare: bisogna che parta sempre dall’analisi del mercato e dallo studio delle strategie prima che dagli strumenti.”

“Molti, infatti – continua il consulente di Torino – parlano subito di strumenti senza però considerare che se non c’è una strategia precisa, all’interno della quale questi ultimi vengono utilizzati in sinergia, non serviranno a niente le azioni intraprese. Non basta, infatti, fare attività di Facebook Marketing se prima non sono state inserite in un progetto più ampio da parte del consulente.”

Dall’analisi alla misurazione dei risultati: come lavora il miglior consulente di Web Marketing a Torino

“Solo dopo aver definito la strategia si devono valutare tutti gli strumenti necessari a metterla in atto. – Roberto Leo entra nei dettagli della attività di consulente web arketing – Se, infatti, con Facebook è possibile intercettare la domanda latente, ovvero coloro che potrebbero essere interessati al prodotto o servizio che proponiamo ma che non lo conoscono ancora, bisogna invece utilizzare Google per intercettare la domanda consapevole, ovvero coloro che sanno già ciò di cui hanno bisogno e stanno solo cercando la realtà che possa soddisfare al meglio le loro esigenze. E quando parlo di Google mi riferisco sia a Google Ads, quindi al PPC, sia alla SEO, ovvero al posizionamento organico.”

“Oltre a utilizzare in sinergia i vari strumenti bisogna poi che il consulente sappia misurare i risultati raggiunti calcolando il ROI e indirizzando gli investimenti futuri verso le attività che hanno assicurato migliori introiti all’azienda.
Insomma, deve saper analizzare il mercato e suggerire una strategia in grado di intercettare persone in target con il prodotto o il servizio offerto, valutandone poi il ritorno sull’investimento e testando sempre nuove soluzioni per un risultato davvero all’altezza delle aspettative. Del resto, come dico sempre io, “Se non lo misuri, non è Marketing.”

Web marketing e consulenza – Analizzare, studiare strategie e misurare

Queste sono le attività che non possono mancare nella strategia del perfetto consulente.

Quando si è alla ricerca di un professionista di fiducia che sia in grado di aiutare a far crescere il proprio business, allora individuare il miglior consulente di Web Marketing a Torino potrebbe essere la svolta di cui si ha bisogno e, dopo aver compreso come deve lavorare, trovarlo sarà un gioco da ragazzi.

Con Roberto Leo abbiamo sicuramente affrontato degli interessanti argomenti sul web marketing e l’attività di consulenza nel settore. Avremo ancora modo di tornare con lui, e con altri esperti del settore, sull’argomento.

Photo: credit to Roberto Leo

Come trovare il miglior consulente di Web Marketing a Torino? Un piccolo vademecum

 

Se vuoi condividi: grazie!