MasterChef 10: Le anticipazioni della sesta puntata

Se vuoi condividi: grazie!

Stasera giovedì 21 gennaio nuovo appuntamento con MasterChef Italia,  alle 21.15 su Sky Uno la sesta puntata della 10ma edizione. Ospite d’onore lo chef americano  Flynn McGarry, enfant prodige della cucina internazionale e una prova in esterna con una giuria d’eccezione

Nuovo appuntamento su Sky e NOW Tv Arriva stasera il sesto appuntamento con MasterChef Italia, i 15 aspiranti chef rimasti in gara dovranno affrontare nuove  prove e dimostrare il proprio talento per evitare l’eliminazione.

Sotto la scatola della Mystery Box, questa settimana, ci saranno  ingredienti preziosissimi a rischio di estinzione. I concorrenti dovranno cucinare un piatto usando, forse per la prima volta,  queste rarità, cercando di utilizzare tutte le loro parti.

Infatti in una edizione attenta al rispetto degli ingredienti, uno dei criteri di valutazione dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, sarà proprio la quantità di scarti che ogni aspirante chef avrà sul banco a fine prova.

Solo i tre piatti migliori saranno assaggiati dai giudici che decreteranno poi il vincitore della sfida. A lui  spetteranno grandi vantaggi nell’Invention Test.

Un grandissimo ospite arriverà nelle cucine di MasterChef 10 per la prova creativa di questa settimana. Prova sicuramente impegnativa per i concorrenti della MasterClass.

Si tratta dell’enfant prodige della cucina internazionale, l’americano  Flynn McGarry, affermato e acclamato talento di appena 22 anni, soprannominato “il Justin Bieber del food”. A soli 19 anni ha aperto il suo ristorante a Manhattan, il Gem.

Le sue creazioni saranno protagoniste dell’Invention Test: il vincitore della Mystery Box conoscerà Chef McGarry e avrà l’occasione di assaggiare le sue creazioni, prima di scoprire i vantaggi che gli spettano e che gli consentiranno di mettere in difficoltà gli altri concorrenti.

La sfida per tutti sarà quella di portare al cospetto dei giudici un piatto il più vicino possibile a quello di Flynn McGarry. Chi  vincerà la prova diventerà ilcapitano della sua brigata nella prova in esterna. 

La location di questa settimana sarà l’Azienda Agricola Salvaraja, nel territorio del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Ad attendere i concorrenti, una giuria estremamente esigente, forse la più difficile da accontentare.

Saranno infatti i bambini la giuria prescelta per questa esterna. I concorrenti, divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno impegnarsi rimboccarsi le per servire a questi esigenti  commensali piatti di gradimento. La brigata che non riuscirà in questo intento dovrà affrontare il Pressure Test.

Chi non riuscirà a superare tutte le insidie delle sfide dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia.

 

Se vuoi condividi: grazie!
Pentole Professionali