Family Food Fight, la seconda edizione in chiaro su TV8, digitale terrestre, da domenica 12 dicembre. In gara la famiglia Vannucchi, Lanterna Blu di Quarrata
Dopo essere andato in onda su Sky, per la prima volta in chiaro, su TV8, sbarca la seconda edizione di Family Food Fight. Il primo cooking show in cui ai fornelli si sfidano nuclei familiari di professionisti della ristorazione. Che si mettono in gioco, portando piatti ed esperienze della loro tradizioni, in onda dal 12 dicembre, ogni domenica, in prima serata dalle ore 21.30.
Nell’Italia, Paese di ristoratori, arriva il momento di mettersi in gioco per chi vive a tempo pieno questa attività: 7 famiglie di professionisti – gestori di ristoranti, agriturismi o trattorie sparsi sul territorio nazionale – si presentano nella nuova edizione dello show. Family Food Fight è una produzione Endemol Shine Italy per Sky.
Ogni famiglia metterà in campo un quartetto, che gareggerà in una sfida senza esclusione di colpi. Spazio quindi alle varie abitudini, non solo ai fornelli ma anche nella gestione di una cucina professionale. In scena le ricette che contraddistinguono il loro locale e la zona d’origine ma anche la propria esperienza personale e storia familiare. A giudicarli i giudici saranno Lidia e Joe Bastianich e lo chef stellato. e giudice di MasterChef, Antonino Cannavacciuolo.
Le 7 famiglie che si presentano ai nastri di partenza di quest1a seconda edizione di Family Food Fight arrivano da diverse regioni d’Italia: Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Calabria.
I quattro componenti di ciascuna famiglia – impegnati a tempo pieno nella gestione quotidiana del loro locale ( ristorante, trattoria o agriturismo) attività spesso tramandata di generazione in generazione, hanno una età compresa tra i 16 e gli 80 anni.
A rappresentare la Toscana la Famiglia Vannucchi che gestisce la trattoria Lanterna Blu a Quarrata: Claudia Vannucchi Quintilio Vannucchi Clara Trezza Mauro Valiante
photo: credits to trattoria Lanterna Blu