In televisione ci sono tanti programmi ma, da sempre, uno dei piu’ seguiti è il telegiornale. Ovviamente anche l’informazione in Toscana corre grazie al telegiornale. Spesso gli inviati si collegano non tramite troupe ma semplicemente con uno smartphone. E tanti telespettatori si collegano, o possiamo dire sintonizzano, con lo smartphone. Strumento utilizzato dal social media manager, professionista della condivisione. Offerta a Pistoia e Prato
Telegiornale: da Pistoia e Prato a tutta la Toscana – Visibilità regionale
Nuova vita per il telegiornale: in questi ultimi anni emittenti televisive di Pistoia e Prato (e non solo) hanno sviluppato i propri contenitori di news. Inviati che raccontano anche notizie dalle città vicine e i telespettatori gradiscono questa informazione in modalità smartphone. TG locali che piano piano cercano di diventare dei veri e propri telegiornali regionali, crescendo come volume di news e di che audience.
Telegiornale in Toscana: cresce audience tramite Google e i social
Se una volta per scoprire i programmi televisivi, allora prettamente nazionali, si leggeva il Radio Corriere TV e altre riviste simili, ora i telespettatori si informano tramite i motori di ricerca, Google in particolare, e i social network. A “colpi” di smartphone.
Telegiornale in Toscana: conduttore, cameramen e social media manager
Lo studio televisivo cresce, non più soltanto il conduttore, gli inviati e i cameramen. Ora arriva il social media manager, meglio se il migliore in Toscana. Compiti adatti al nuovo brand (ma in realtà sono le solite attività del S.M.M.). Aggiornare il blog della televisione, gestire e aggiornare i relativi canali social. Sviluppando da una parte in posizionamento “organico” delle notizie e la relativa condivisione sui social network. Valutando anche la gestione di campagne a pagamento o sponsorizzate: le ADV. Ovviamente nelle televisioni piu’ evolute ci sarà un blog e dei canali social declinati al telegiornale. E magari alle rubriche di maggior peso per quella emittente televisiva.
Telegiornale Toscana e emittente televisiva: miglior social media manager
Tra le offerte di lavoro nel web 2.0 anche due di emittenti delle Toscana per la ricerca e selezione di un social media manager qualificato. Ovviamente il migliore della Toscana. Leggi le offerte di lavoro su Linkedin. Social media manager per emittente televisiva
Quale sarà il ruolo di questo social media manager, tra attività seo e condivisioni social? Sicuramente un ruolo di seo specialist, social media copywriter e magari tanta link building di qualità. Ma ne parleremo presto.
Armando, possiamo definirti un food blogger o un social media manager? Bella domanda, cercherò di spiegarti durante la cena. In ogni caso un rinomato chef, a livello familiare. E se devi cucinare tu non ti offendere: cucino io!!! Ho cucinato anche con Igles Corelli, mi sono divertito e, cosa piu’ importante, abbiamo mangiato molto bene. E ogni tanto mi hanno invitato in televisione a raccontarmi e parlare di cucina, di tradizione e di piatti e ingredienti di questa bellissima Toscana.
Leggi anche l’articolo – TG regionale Toscana: miglior social media manager e audience televisiva in Toscana
Telegiornale Toscana: miglior social media manager in Italia. Offerta di lavoro a Pistoia e Prato