Pistoia: Il metodo della scienza: conoscere il presente, costruire il futuro

Se vuoi condividi: grazie!

La scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo in dialogo con Andrea Grignolio al festival di antropologia Pistoia – Dialoghi sull’uomo. Domenica 26 settembre, alle ore 15 al teatro Bolognini, nell’ambito del festival di antropologia Pistoia – Dialoghi sull’uomo (24 – 26 settembre)

 La scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo sarà relatrice nell’incontro Il metodo della scienza: conoscere il presente, costruire il futuro. Dialogherà con Andrea Grignolio, docente di storia della Medicina e della Bioetica all’università Vita-Salute S. Raffaele di Milano e al CNR-Centro Interdipartimentale per l’Etica e l’Integrità nella Ricerca e responsabile scientifico del Vaccine Hesitancy Forum del CNR-Ethics. – Domenica 26 settembre, alle ore 15 al teatro Bolognini –

Non c’è nulla in ciò che la scienza scopre o studia che non può essere spiegato: con la pandemia, la maggior parte di noi ha imparato ad apprezzare il valore delle conoscenze e delle competenze, in un momento in cui le certezze del quotidiano sono venute improvvisamente meno. La sfida del domani sarà quella di recuperare e mantenere questo “innamoramento” verso la scienza e consolidare la fiducia nel metodo scientifico attraverso il racconto di come ogni gradino raggiunto oggi si poggi su quello costruito ieri da altri, e sarà la base su cui edificare l’orizzonte del domani.

Comunicato stampa

 

 

Se vuoi condividi: grazie!