Pistoia – Domenica 21 maggio torna “Birre in Sala” degustazione a cielo aperto

Se vuoi condividi: grazie!

Una giornata nel centro a Pistoia, veramente da “gustare”. Domenica 21 maggio torna “Birre in Sala”, una degustazione a cielo aperto. Una giornata alla scoperta di oltre 70 etichette di birre naturali, partecipano 20 locali del Comparto Sala – E anche musica

Pistoia, maggio 2023. Una giornata per assaporare oltre 70 etichette di birra naturale nel centro della città: è quella che in programma con la seconda edizione di Birre in Sala, l’evento che domenica 21 maggio (dalle 12,00 alle 20,00) tornerà a coinvolgere 20 locali del Comparto Sala e 14 birrifici italiani ed europei.

Un appuntamento organizzato dal Comparto Sala, in collaborazione con Consorzio Turistico Città di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Prato e Confcommercio Pistoia e Prato, con il Patrocinio del Comune di Pistoia.

Birre in Sala si propone dunque come vero e proprio percorso di degustazione a cielo aperto: condurrà il visitatore nelle vie della parte più centrale della città, allargando il perimetro dei locali anche a piazza Duomo e piazza dello Spirito Santo, per un connubio tra turismo ed enogastronomia che valorizza le più peculiari espressioni cittadine.

Ogni locale ospiterà dalle due alle quattro etichette di birre, raccontando le caratteristiche alla base di luppoli e aromi e creando abbinamenti con una proposta enogastronomica dedicata.

Birre in Sala Pistoia – conferenza stampa di presentazione

L’evento si snoderà tra Piazza dell’Ortaggio, Piazza della Sala, Via del Lastrone, Via Sant’Anastasio, Via del Cacio, Via dei Fabbri, Via Castel Cellesi, Via di Stracceria, Via Roma, Piazza del Duomo e Piazza Spirito Santo.

Per ogni degustazione acquistata verranno consegnate una card e un bicchiere (cauzione di 5 euro), insieme alla mappa dei locali aderenti.

La giornata sarà inoltre impreziosita da un intrattenimento musicale continuativo. Ad esibirsi saranno Albasia (in Piazza Santo Spirito, dalle 18 alle 20), Igor Santini Duo (in via dei Fabbri, dalle 18 alle 20), Non ci si chiama Duo (in piazza della Sala, dalle 12 alle 14) e Diesel Engine Bone Shakers (in piazzetta degli Ortaggi, dalle 18 alle 20).

“Con questo appuntamento – commenta Marco Leporatti, Vicedirettore Confcommercio Pistoia e Prato – si apre la stagione degli eventi organizzati dal Comparto Sala. È la prima di una serie di iniziative che si prefiggono di valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio e la ristorazione che le esprime. Sicuramente si candida ad essere motivo in più per la frequentazione del centro la prossima domenica”.

I locali aderenti

VORONOI
CAFE LE BLANC
FIASCHETTERIA
VITIUM
LO SPACCIO
GARGANTUA
STORICA PIZZERIA LA SALA
LA NICCHIA
IL VINILE
LOCO COMODO
AL 34 BY LE FORRI
LE COTTE IN CITTÀ
COVO BUKOWSKI
D’ERA BISTROT
GIARDINO DEL VINAINO
VINERIA N° 4
RUST FACTORY
QUE TAPAS – OSTERIA FRATELLI
BONODINULLA
LA DEGNA TANA

Leggi anche Fame nervosa rimedi naturali: fame nervosa scopriamo come combatterla

Pistoia – Domenica 21 maggio torna Birre in Sala degustazione a cielo aperto – La birra protagonista

Se vuoi condividi: grazie!