Pistoia – Al Circolo Bugiani prodotti esotici e sapori della tradizione nella pizza gourmet Karina

Se vuoi condividi: grazie!

Una sapiente lievitazione e una scelta di prodotti variegata: da quelli km0 a quelli esotici. La pizza gourmet Karina unisce sapori e culture multietnici e conquista i palati “esigenti” dei pistoiesi, grazie al giovane pizzaiolo Karim

La pizza, piatto di aggregazione e di accoglienza

Quanta storia e tradizione nelle nostre pizze e quanti momenti di aggregazione. Dalla “pizzata” in famiglia con la pizza, anche soltanto margherita, cucinata nel forno di casa o magari nel “fornetto” rosso appoggiato sul piano cucina alla serata con amici e familiari in pizzeria.

Magari ordinando pizze diverse e scambiandosi i pezzi di pizza l’uno con l’altro, commentando gusti e abbinamenti. Ovviamente Covid-19 permettendo ……

Diventare pizzaiolo, imparando i segreti della pizza, è anche una importante occasione di lavoro. Pizzaioli e aiuti pizzaiolo sono sempre piu’ ricercati, nei locali italiani e di tutto il mondo: la pizza è uno dei piatti piu’ amati in tutto il pianeta. A Pistoia per Karim la pizza è diventata una opportunità di lavoro, che con il suo impegno e la sua passione ha saputo raccogliere. Un plauso ovviamente ad Alfredo Taddei e a tutto lo staff del Circolo Bugiani, di cui è presidente, che lo hanno scelto e accompagnato nel percorso di inserimento al mondo del lavoro e formazione nel settore della pizza e di lievitati.

Pistoia – le pizze al Circolo Bugiani

Il mercoledì e venerdì al Circolo Bugiani di Pistoia sono dedicati alla pizza. Da consumarsi sia nei locali del circolo (  ma anche nel comodo asporto, per la consumazione a casa. Un vasto assortimento di pizze e cofaccini, con un ricco menù per accontentare tutti i palati.

Per accedere ai tavoli è richiesto il GREEN PASS.
Per partecipare alle iniziative è necessaria la tessera ARCI.
PER PRENOTAZIONI:
Circolo Bugiani 0573 32904 / 371 314 4694
Alfredo 333 480 6980
Circolo L. Bugiani – Via Erbosa 12 Pistoia

La Pizza Gourmet – Karina al Platano

Grazie a Karim, uno dei validi pizzaioli del circolo, è nata la pizza Karima, dove i gusto del platano si unisce ai sapori della tradizione. Da anni alcune pizzerie italiane hanno proposto una loro pizza al platano, ma utilizzandone la farina al posto di quella tradizione. Nella sua versione gourmet Karim lo utilizza invece nella farcitura, insieme a pomodoro, mozzarella, cipolla e salsiccia. Con i sapori della nostra tradizione che si fondono perfettamente con questo frutto esotico.

In queste ultime settimane la pizza Karina è  è il gusto piu’ richiesto e conquista il “gusto” dei clienti del circolo Bugiani.

Bravo Karim

Pistoia – Al Circolo Bugiani prodotti esotici e sapori della tradizione nella pizza gourmet Karina

 

 

Se vuoi condividi: grazie!