MasterChef 10: Anticipazioni ottava puntata ospite lo chef Terry Giacomello

Se vuoi condividi: grazie!

Giovedì 4 febbraio su Sky dalle ore 21,15 nuova puntata del talent di MasterChef Italia. Ospite il talentuoso chef Terry Giacomello del ristorante l’Inkiostro. Puntata dedicata ai quattro elementi con esterna al Lago d’Iseo

L’appuntamento è, come sempre, per giovedì 4 febbraio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su NOW TV. I tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, dopo aver avuto come ospite e giudice Igino Massari nella scorsa puntata, dovranno stabilire chi potrà andare avanti nella gara di MasterChef. Tre le prove che gli aspiranti chef dovranno affrontare:

  • Mystery Box: stavolta a trabocchetto. I concorrenti rimasti in gara dopo le varie eliminazioni, si troveranno di fronte a due scatole. Una sarà trasparente, di cui potranno vederne il contenuto, mentre l’altra è di legno classico, con ingredienti nascosti. Per prima cosa gli aspiranti chef dovranno scegliere se andare sul sicuro o se optare per la scatola a sorpresa. L’unica informazione dei giudici è che la prova si baserà sui quattro elementi: l’acqua è il tema della scatola trasparente, mentre l’aria di quella di legno. Come sempre, solo i tre piatti migliori verranno assaggiati e il vincitore potrà avere dei vantaggi nella prova successiva
  • Invention Test: ospite e protagonista sarà lo chef  Terry Giacomello, una stella Michelin al suo ristorante Inkiostro di Parma. I concorrenti dovranno riuscire ad utilizzare gli ingredienti particolari e all’avanguardia che lo chef usa nei suoi piatti per dare vita a un piatto originale e sorprendente. Vantaggi per chi vincerà la prova: diventerà il capitano della sua brigata nella prova in esterna.
  • Prova in esterna: la MasterClass  si trasferisce al Lago d’Iseo. Qui i concorrenti, suddivisi nelle tradizionali  due brigate. Dovranno valorizzare i prodotti tipici del posto, in primis la sardina essiccata (in realtà è un agone, di lago, ma simile alla sardina). Saranno i pescatori del posto a decretare quale brigata vincerà la sfida, permettendole così di salire in balconata.
  • I perdenti, invece, dovranno andare al Pressure Test con relativa eliminazione 
Se vuoi condividi: grazie!