Home » Perché dovresti tenere una bottiglia di acqua vuota sempre in cucina: è geniale

Perché dovresti tenere una bottiglia di acqua vuota sempre in cucina: è geniale

Motivi per tenere da parte una bottiglia d'acqua
Bottiglia – pixabay – Laterradelgusto.it

Bottiglie di acqua, perché tenerne sempre una. Il trucchetto degli esperti.

È sempre un piacere cucinare per noi e per i nostri cari e, adesso che fa freddo, lo sarà ancora di più. Altri ancora stanno già effettuando delle prove per i pasti delle feste di Natale, nei supermercati  e nei discount sono già in vendita prodotti al top per questo periodo.

La magia è nell’aria e noi dobbiamo sfruttarla per tonare un po’ bambini. Oltre ad avere una cucina ben organizzata dobbiamo possedere tuto quel che è necessario. Non parliamo però solo di pentole e padelle e utensili da cucina. Detto ciò è bene sfruttare anche quei trucchetti furbi che molti chef provetti mettono in atto da tempo.

Questi ultimi ci vengono anche sovente regalati. Di certo riguarderà in stretta maniera quel che stiamo per rivelarvi, in particolare di tratta qui ed ora di una bottiglia vuota. Non intendiamo nulla di strano o incredibile, visto che occupa molto poco posto.

Perché tenere a disposizione delle bottiglie vuote

Sostanzialmente ne abbiamo tutti una a diposizione. Non si tratta però di una di vetro ma di plastica e ciò farà storcere il naso ai più attenti alla salute dell’ambiente. Nonostante ciò è molto comoda da possedere  in tanti la prediligono per una questione di comodità.

Tuttavia l’utilizzo che ne potreste fare in seguito è davvero sorprendente. A rivelarcelo sul sito ufficiale è la mitica Sonia Peronaci. Intanto, per farvi venire l’acquolina in bocca, vi sveliamo che gli utilizzi saranno più di uno. Insomma, da ora non ne potrete più fare a meno, soprattutto con l’approssimarsi delle festività natalizie.

Motivi per tenere da parte una bottiglia d'acqua
Bottiglia – pixabay – Laterradelgusto.it

I riutilizzi che nessuno conosceva

Il suo riutilizzo è quello relativo alla separazione dei tuorli e gli albumi di uovo. Devi togliere l’albume facendo in modo che il tuorlo resi intatto, Avvicinati con la bottiglia e aspira il tuorlo, sperandolo in modo molto preciso dall’albume. Il secondo utilizzo riguarda un pesce molto amato.

Parliamo del polpo che, una volta ben cotto, lo presserai nella bottiglia, tagliata a metà. Il collagene del polpo farà in modo che, una volta ben raffreddato stabilizzi le sue carni, mentendole in forma. Alla fine potrai togliere il pesce dalla bottiglia e affettarlo per realizzar un sublime carpaccio.