Home » Sacchetti alimenti richiudibili: i migliori sono di Ikea | Ora li acquisti su Amazon

Sacchetti alimenti richiudibili: i migliori sono di Ikea | Ora li acquisti su Amazon

Sacchetti richiudibili per alimenti
Sacchetti richiudibili per alimenti – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Scegliere i sacchetti di plastica richiudibili più efficaci è importante per garantire freschezza e integrità ali alimenti

In commercio esistono numerosi tipi di sacchetti di plastica trasparente adatti a proteggere e confezionare oggetti o anche alimenti.
Sacchetti trasparenti economici, piatti, semplici, senza nessun tipo di chiusura e senza fondo. Adatti al confezionamento qualunque tipo di oggetto di ridotte dimensioni.

In alternativa per chi cerca sacchetti di plastica trasparenti richiudibili ci sono diversi modelli: i sacchetti trasparenti con chiusura a pressione o con chiusura adesiva o con chiusura a zip. Numerosi anche i sacchetti basici, i più diffusi in commercio e al prezzo più conveniente, disponibili in tante misure diverse.

I più venduti e i più diffusi sono i sacchetti crystal in cui è possibile inserire qualunque tipo di prodotto, anche alimentare. Sono i sacchetti trasparenti più versatili che rispondono ad un’esigenza sia di incarto protettivo che all’occorrenza di confezione regalo opportunamente decorata con nastri ed etichette.

Con fondo quadro e termosaldabili, sono molto venduti in bar, panifici, pasticcerie, erboristerie, enoteche, farmacie, profumerie. Sacchetti con fondo piatto a soffietto laterale, termosaldabili, perfetti per contenere cioccolato, caramelle e come primo incarto per il prodotto alimentare.

I sacchetti con fondo di carta esagonale sono più idonei a realizzare confezioni in bar, pasticceria, panificio, torrefazione. L’idoneità alimentare è garantita e certificata, nulla vieta di utilizzare questi sacchetti trasparenti per altri tipi di oggetto anche non alimentare. Quelli senza soffietto sono adatti a contenere tavolette di cioccolato, biscotti, merendine.

Il ruolo dei sacchetti di plastica

Innanzitutto è da ricordare il motivo per il quale sono stati inventati i sacchetti di plastica. Lo scopo per cui l’ingegnere svedese Sten Gustaf Thulin ha inventato il sacchetto di plastica era proprio la salvaguardia dell’ambiente. Fino agli anni ’60, infatti, si utilizzavano le borse di carta, con il conseguente abbattimento di milioni di alberi e il forte rischio di deforestazione.

Senza contare, poi, che la produzione di un sacchetto di carta richiede più energia e più acqua rispetto a uno di plastica. Ad ogni modo, soprattutto di questi tempi, è importante un monito fondamentale: il sacchetto deve essere sempre riutilizzato. Evitando così sprechi e nuove immissioni nell’ambiente di scorie spesso non così facilmente metabolizzabili dal sistema.

Sacchetti richiudibili IKEA
Sacchetti per alimenti Ikea – Laterradelgusto.it

Sacchetti per alimenti richiudibili

I migliori sacchetti per alimenti richiudibili sono senz’altro quelli distribuiti da Ikea. La casa svedese, molto attenta anche all’ambiente, li produce in diversi formati e spesso sono decorati con delle simpatiche serigrafie che li rendono vivaci e allegri. Attraverso di essi è possibile mettere ordine nella propria dispensa senza problemi.

L’attenzione ai dettagli è importante e Ikea ne è maestra. Ora questo tipo di sacchetti richiudibili che possono essere usati in modo versatile e intelligente per ogni necessità della famiglia, sono disponibili su Amazon, il più grande store online. Quindi, chi si trovasse a corto di questi utilissimi accessori non deve correre all’Ikea più vicino, ma li può ordinare sul web.