Home » Pasta Conad, sai chi la produce? Non ci credevo eppure é tutto vero

Pasta Conad, sai chi la produce? Non ci credevo eppure é tutto vero

Chi produce la pasta della Conad
Conad – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Chi produce la pasta della Conad? Un nome che a quanto pare non si aspettava nessuno.

Oramai non è un mistero praticamente per nessuno che il momento che stiamo vivendo ora come ora, complice la forte crisi e i perpetui rincari, che stanno ancora tristemente attraversando il nostro Paese e che non accennano minimamente a volersene andare, sia tutt’altro che roseo.

Un settore per altro che sembra essere stato toccato più forte che mai dai già citati rincari, è proprio quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori di tutte le età. Infatti il nutrimento è essenziale al fine della nostra stessa sopravvivenza, pertanto mangiare si deve, senza se e senza ma.

Tuttavia, dal momento che sono moltissime le persone che si sono viste diminuire paurosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, anche una semplicissima operazione, come fare la spesa, sembra essere diventata una grande e insormontabile impresa.

Conad, un supermercato sempre sul pezzo

Ci sono infatti persone che per la loro spesa settimanale, oppure mensile, a seconda appunto della modalità per cui hanno optato, puntano spesso sui discount, dove è possibile portare a casa una buona spesa di qualità, seppure a bassissimo prezzo. Altre ancora invece preferiscono puntare lo stesso sui supermercati tradizionali.

Conad possiamo dire che sia una catena di supermarket sempre sul pezzo e aggiornata per quanto riguarda le ultime novità e soprattutto con dei prezzi particolarmente convenienti, specialmente per quel che riguarda la pasta. Si parla in questo caso di un alimento importantissimo, che nella dieta di un buon italiano che si rispetti, non può è non deve mai mancare.

Chi produce la pasta della Conad
Pasta Conad – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Chi produce la pasta della Conad?

La domanda che in tanti si pongono infatti è come mai sia possibile trovare merce così buona a prezzo così conveniente. La risposta sta tutta quanta semplicemente in una sola e semplice politica commerciale. Si tratta del prodotto per e non da, semplicemente sono grandi marchi che producono i prodotti che vengono poi venduti, sotto marche differenti, negli store.

La pasta che troviamo in vendita da Conad, per la precisione sotto omonimo marchio, altro non è che una pasta secca di semola prodotta da La Molisana. Per quel che riguarda la pasta secca all’uovo è prodotta da Le Mantovanelle a Castel D’Ario (MN), mentre quella secca all’uovo ripiena da Pagani Industrie Alimentari. Quella fresca all’uovo è invece di Casa Milo e quella ripiena all’uovo da Grandi Pastai Italiani di Correggio. Gli gnocchi di patate infine sono prodotti da Buona Compagnia Gourmet.