Home » Fragole: se hanno questo sapore sputale subito | Rischi gravi per la salute

Fragole: se hanno questo sapore sputale subito | Rischi gravi per la salute

Attenzione alle fragole se hanno questo sapore
Fragole – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Fragole, occhio se hanno questo sapore. Non mangiarle o rischi davvero grosso.

Con l’arrivo della primavera, oltre a sentire maggiormente il desiderio di trascorrere più tempo all’aria aperta e in mezzo alla natura, si tende a mangiare più frutta fresca. In estate poi, dati e sondaggi alla mano, questa sana abitudine aumenta. E ora a farci venire l’acquolina in bocca quando andiamo al supermercato ci pensano le fragole.

Non per nulla è davvero impossibile non rimanere affascinante da esse con il loro colore rosso vivo, che simboleggia la passione e l’amore. Le troviamo in vendita in vari cestini e solitamente accanto ad esse fa mostra di se la classica panna spray. Se ciò accade è per indurci a mettere nel carrello entrambi i prodotti che insieme si sposano alla grande.

In ogni caso le fragole sono fantastiche anche da sole, oppure unite a una pallina di gelato, magari alla crema o al gusto yogurt, nonché variegato ai frutti di bosco. Con esse stesse possiamo crearci del gelato, oppure dei frullati e dei sorbetti degni di nota. O ancora possiamo sfruttarle per la creazione di torte e biscotti che lasceranno senza fiato i nostri cari.

Fragole, stai attento al loro sapore

Possiamo anche unirle ad altra frutta per portare in tavola una colorata macedonia che ha sempre il suo insindacabile perché. Tra l’altro può anche rappresentare, oltre che a uno squisito dessert a fine pasto, apprezzatissimo sia dai grandi che dai piccini, anche un’accattivante merenda o una fresca colazione.

In ogni caso, al di là di come vogliamo gustare le nostre fragole, dobbiamo sempre prestare molta attenzione alla loro qualità e al loro aspetto prima di acquistarle. E anche una volta che le abbiamo portate a casa se notiamo qualcosa di strano, a partire da un particolare sapore, non dobbiamo assolutamente proseguire con il loro assaggio. Ne va della nostra salute.

Attenzione alle fragole se hanno questo sapore
Fragole – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Non mangiarle se percepisci questo o sono guai

In sostanza se percepiamo al gusto un sapore acido e fin troppo aspro significa che il frutto sta andando a male o che comunque presenta i primi segni di muffa. Dunque non dobbiamo assolutamente mangiarlo e ingerirlo. Tra l’altro se anche solo uno, all’interno di una confezione lo è, dobbiamo eliminarlo subito al fine che non attacchi con i suoi malanni pure gli altri.

Pertanto quando siamo al supermercato stiamo molto attenti a verificare in tutta calma e facendo controlli mirati che non ce ne sia già uno così. Difatti potremmo rischiare di comperare, pure a prezzo pieno, un prodotto che poi non potremmo magari mangiare se non vogliamo avere a che fare con gravi problemi gastrointestinali.