Home » Pastiera Napoletana: la versione da viaggio di Scaturchio è geniale | Costa pochissimo

Pastiera Napoletana: la versione da viaggio di Scaturchio è geniale | Costa pochissimo

La versione da viaggio della pastiera napoletana di Scaturchio
Pastiera napoletana (Immagine di repertorio – Fonte Adobe Stock) – Laterradelgusto.it

Gusta l’autentica pastiera napoletana ovunque tu vada, con la versione da viaggio di Scaturchio: un classico intramontabile in formato “on the go”.

Napoli, città dalle mille sfumature, custode di tesori gastronomici che incantano il palato e l’anima. Tra le delizie più celebri spicca la pastiera napoletana, un simbolo di tradizione e convivialità che affonda le radici nella storia antica della città.

La Pastiera Napoletana, infatti, è un dolce iconico, simbolo della tradizione partenopea e della Pasqua. La sua storia affonda le radici nel Medioevo e il suo sapore inebriante conquista palati di ogni età.

Ma cosa fare se si desidera gustare una fetta di questa bontà in viaggio o lontano da casa? La risposta è semplice: la Pastiera Napoletana da viaggio di Scaturchio.

Pastiera napoletana Scaturchio: un classico intramontabile

Nessuna visita a Napoli è completa senza aver gustato la pastiera napoletana, uno dei dolci più iconici della tradizione partenopea. E tra le molte pasticcerie che mantengono vivo questo patrimonio, c’è una che brilla per la sua maestria artigianale e la fedeltà alla ricetta originale: Scaturchio.

Dal 1905, i maestri pasticceri di Scaturchio hanno tramandato di generazione in generazione il segreto per creare la pastiera perfetta, un capolavoro di tradizione e maestria artigianale. I suoi ingredienti pregiati – dalla pasta frolla alle ricotte di pecora selezionate con cura, fino ai chicchi di grano e alla frutta candita – sono accuratamente miscelati in un blend che incanta i sensi. Il risultato è una pastiera napoletana dalla cremosità avvolgente e dal sapore inconfondibile, che porta con sé secoli di storia e passione per la pasticceria.

La versione da viaggio della pastiera napoletana di Scaturchio
Una fetta di pastiera napoletana (Immagine di repertorio – Depositphotos) – Laterradelgusto.it

Pastiera napoletana Scaturchio: la versione da viaggio

Immagina di poter assaporare una squisita pastiera napoletana ovunque ti trovi, che sia una vacanza estiva al mare o un viaggio d’affari in una città straniera. Grazie alla geniale idea di Scaturchio, ora è possibile portare con sé un pezzo di questa tradizione ovunque si vada, senza rinunciare alla qualità e al gusto autentico.

La versione “travel” della Pastiera Scaturchio racchiude in sé tutta la maestria e la cura della ricetta originale, adattandola ad un formato pratico e versatile. La pasta frolla, friabile e burrosa, accoglie un morbido ripieno di ricotta, grano cotto, canditi e aromi. Un equilibrio perfetto di sapori che si sprigiona ad ogni morso. Il ruoto da viaggio in alluminio, leggero e resistente, permette di trasportare la pastiera con facilità, senza compromettere la sua integrità. Con un costo di soli 39,00€, la pastiera napoletana di Scaturchio rappresenta un’occasione imperdibile per assaporare un dolce simbolo della tradizione italiana ad un prezzo più che conveniente!