Home » Carne Lidl: ancora non sai da dove proviene? La risposta ti sorprenderà

Carne Lidl: ancora non sai da dove proviene? La risposta ti sorprenderà

Chi produce le carni di Lidl
Carni di Lidl – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Chi produce la carne del Lidl? La risposta non è così scontata come pensiamo.

In un momento come quello che stiamo vivendo ora come ora, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno ancora attraversando a spron battuto il nostro Paese, abbiamo poco di cui poter stare sereni. Un settore poi che è indubbiamente stato molto colpito dai già citati rincari, è giustappunto quello alimentare.

La nutrizione è essenziale per quel che riguarda la nostra stessa sopravvivenza. Ergo fare la spesa, per quanto possa rappresentare una vera e propria impresa al giorno d’oggi, è un’operazione dalla quale non possiamo e non dobbiamo assolutamente esimerci, volenti o nolenti.

Il che non è affatto facile, dal momento che molte persone sul lavoro si sono viste diminuire drasticamente le ore, oppure, ancora peggio, consegnare la temutissima lettera di licenziamento, che in entrambi i casi si traducono in molti, molti meno soldini sul nostro conto corrente. Per tale ragione in tanti amano affidarsi ai discount per la propria spesa settimanale o mensile.

Lidl, una catena di discount sempre sul pezzo

In Italia, ma per la verità non solo, un discount che si è sempre rivelato vincente fin dalla sua comparsa sul mercato, appartiene per la precisione ad una catena tedesca con il nome di Lidl. In questo caso si può tranquillamente dire che la precisione teutonica ha fatto nuovamente centro, dal momento che gli italiani la adorano letteralmente.

L’italiano in generale, lo diciamo per assoluto dovere di cronaca, possiede da sempre una fortissime tendenza esterofila, seppure qui si parli di prodotti per la verità nostrani. Infatti di recente è stata fatta luce sulla provenienza di un prodotto in particolare venduto proprio da Lidl. Nessuno si aspettava quanto è stato rivelato. Di che cosa si tratta?  Della carne.

Chi produce le carni di Lidl
Carni di Lidl – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Dove viene prodotta la carne venduta da Lidl?

Partiamo dicendo che i discount hanno per la maggioranza il successo che stanno riscontrando da tempo poiché chi si rifornisce lì ben sa che si porta a casa prodotti alimentari che si rivelano eccellenti, ma che di contro costano assai poco. Qualità e prezzo dunque sulla stessa lunghezza d’onda. La politica commerciale adottata quindi è del prodotto per e non da.

Ci sono infatti grandi marchi che incanalano una piccola branca, così  la possiamo definire, della loro produzione, destinata alla vendita per l’appunto nei discount, sotto marche non conosciute e non pubblicizzate in TV o sui Social. In questo caso si parla delle carni in vendita da Lidl. Pur trattandosi di un supermarket tedesco, sono tutte di provenienza da allevamenti italiani al 100%.