Home » Patatine che uccidono: rischio chimico in queste confezioni | Devi restituirle immediatamente

Patatine che uccidono: rischio chimico in queste confezioni | Devi restituirle immediatamente

Patatine fritte killer, un richiamo accorato
Patatine – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Patatine assassine, sembra il nome di un film horror ma purtroppo è la mera realtà. Le confezioni da non comprare e non consumare.

Per tutti gli amanti delle patatine in sacchetto purtroppo è in arrivo una terribile doccia non fredda, ma assolutamente gelida. Di che cosa stiamo parlando? Prima di addentrarci nella notizia conviene fare un piccolo alto indietro. Alzi la mano chi ama o non ha mai amato le patatine fritte in linea generale!

È di questo che stiamo parlando in fin dei conti, Non per nulla le patatine in sacchetto altro non sono che delle semplici patatine fritte. Ci riferiamo ovviamente a quelle dal taglio più classico, che poi hanno veduto pure altre varianti maggiormente gourmet. sia dal punto di vista del poco fa menzionato taglio, sia ondulato che a stick veri e propri, che infinite altre aromatizzazioni.

Menti imprenditoriali di tutto il mondo, vedendo quanto fossero amate in linea di massima le patatine fritte classiche, si sono ingegnate per fare sì che i più golosi potessero avere a loro disposizione questo assai goloso prodotto, confezionato in sacchetti, acquistabile sia al supermercato che nei bar, nonché esposto in comode rastrelliere.

Patatine fritte, si parla di allarme alimentare

Sia confezionate che surgelate poi le care patatine costituiscono un ottimo contorno. In Rete inoltre circolano anche numerosissime ricette, uscite dalle penne di chef professionisti, che snocciolano i trucchetti migliori per potersele preparare nelle proprie cucine, partendo invece da delle semplici patate fresche.

Nel tempo, lo ribadiamo nuovamente, sono venuti alla luce dei gusti sempre più  golosi, in modo da poter solleticare la gola e la curiosità dei palati esperti, per quanto riguarda appunto le patatine in sacchetto. Al momento però è emersa anche una spiacevole notizia. Difatti il Ministero Della Salute ha puntato il dito contro alcuni marchi, per la presenza di particolari additivi, non ammessi dalla Legge.

Patatine fritte killer, un richiamo accorato
Patatine – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Le patatine segnalate

Quando si parla infatti di un prodotto alimentare confezionato, è essenziale la presenza, ovviamente curata e calibrata al meglio e al massimo, per quel che riguarda i conservanti. Il questo caso però siamo in presenza di additivi che, a quanto pare, come già accennato, non sono consentiti dalla Legge, poiché  molto pericolosi per l’organismo.

Si parla per la precisione di tutti quanti i lotti, senza differenza di numero, appartenenti alla marca di patatine Jack & Jill, dei quali sono in corso la rimozione totale dai punti vendita. Esattamente parliamo di PH Chips J&J Nacho Cheese 50x110g, J&J Piattos Nacho Pizza 50x85g, PH Chips J&J Piattos Cheese 50x85g PH Chips J&J Nova Country Cheddar 50x78g.