Home » Lidl, micotossina in questa bevanda: le stanno togliendo tutte dalla vendita I Divieto di consumarlo

Lidl, micotossina in questa bevanda: le stanno togliendo tutte dalla vendita I Divieto di consumarlo

Richiamo alimentare per un prodotto di Lidl
Lidl – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Panico da Lidl, una bevanda sta venendo ritirata in massa per colpa di una micotossina molto pericolosa.

In un momento come quello che stiamo vivendo oggigiorno tutti quanti, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno ancora correndo a spron battuto sul nostro Paese, possiamo dire che non c’è proprio nulla di cui poter restare calmi. In particolare i secondi hanno colpito in maniera particolare tutti i settori, compreso quello alimentare.

Fare la spesa, ora come ora è diventato assolutamente un’autentica impresa per moltissime persone, che si sono viste diminuire in maniera a dir poco spaventosa le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese. Altri ancora meno fortunati si sono visti consegnare invece la lettera di licenziamento.

Possiamo dunque dire che già di per sé la situazione economica non è affatto delle migliori di partenza, aggiungere poi a ciò anche un richiamo alimentare possiamo dire che non fa assolutamente piacere a nessuno. Infatti la parola richiamo alimentare non fa altro che scatenare il panico a dismisura nei cuori de consumatori.

Bevanda di Lidl ritirata in massa

Ora come ora sono moltissime le famiglie, italiane e non solo per la precisione, che al fine di fare la spesa settimanale, oppure in certi rari casi mensile, come optano alcune persone, scelgono i discount, dove è possibile trovare merce a prezzo iper scontato ma di altissima qualità.

Questo è possibile dal momento che alcuni dei prodotti alimentari che troviamo qui in vendita sono prodotti da grandi marchi ma venduti nei discount seguendo la politica commerciale del prodotto per e non daAl momento il dito è puntato dalle autorità sanitarie su una bevanda venduta da Lidl, un assoluta colonna portante nel mondo dei discount. Di che cosa si tratta?

Assunzioni in Lidl

 

Il lotto interessato dal richiamo

La causa del richiamo, è da attribuirsi ad una presenza oltre la soglia consentita dalla legge di succo di aronia di patulina, che altro non è che una micotossina. Parliamo infine, per essere precisi sul prodotto, di un frullato di frutti misti a marchio Solevita, di tipo Red Genius, venduto in bottigliette da 250 ml.

La data di scadenza è perla precisione 12 marzo 2024 del quale però non è stato reso noto il numero di lotto, tenendo come riferimento la tipologia, il marchio e soprattutto la data di scadenza. Per tutti coloro che se ne trovassero in possesso si raccomanda di non consumarlo e riconsegnarlo prontamente al punto vendita ove è stato acquistato, onde poter beneficiare di un rimborso spese.