Eurospin, è stato l’unico supermercato a farlo davvero: una ragione in più per andare a farci la spesa
Cerchi una motivazione in più per andare a fare la spesa da Eurospin? Ebbene te la diamo noi!
Fare la spesa, per moltissimi italiani e non solo, in questo periodo più che mai che come Italia stiamo ancora affrontando una terribile crisi e perpetui rincari, che hanno colpito tutti i settori, compreso quello alimentare, sta diventando per certi aspetti sempre più problematico. Il problema per tanti è rappresentato appunto da riuscire a collimare la sperequazione qualità-risparmio.
Da molto tempo infatti si è ben pensato di, salvo alcune eccezioni in cui ci si vuole fare qualche piccolo cadeau con prodotti di grandi marche, optare per i discount al fine di arricchire le nostre dispense. Tutto ciò però non implica per forza quanto detto nelle righe precedenti, infatti non sempre la qualità va di pari passo con i nomi altisonanti.
Eurospin infatti è uno dei nomi più noti e frequentati nel nostro Paese, ove conta già un gran numero di punti vendita su tutto il territorio nazionale, e che per altro sta dando lavoro a moltissime persone, quando si tratta di fare la classica spesa settimanale. Nessuno slogan infatti è mai stato più azzeccato come nel caso di Eurospin, la spesa intelligente.
Eurospin, qualità e prezzo di pari passo
Nel periodo che per altro è appena terminato, ovvero quello delle feste di Natale, andatosene con la stessa velocità con cui è arrivato, moltissimi prodotti natalizi presenti, a prezzi per altro assolutamente abbordabili, hanno letteralmente fatto sold out. Una classifica di Altroconsumo poi lo ha messo al secondo posto fra i supermercati migliori a livello di prodotti.
Un valente escamotage adottato da alcuni colossi imprenditoriali nel settore del cibo, ha anche messo in atto la strategia del creato per Eurospin, dove i loro prodotti vengono venduti appunto venduti dal discount con un nome di sottomarca. In questo caso si parla di alcuni tortellini al prosciutto crudo e ricotta e spinaci che sarebbero prodotti in verità da Giovanni Rana.
Un motivo in più per fare la spesa intelligente
Parlando appunto di quanto esposto nel titolo qui sopra, la catena di discount ha aderito a una particolare iniziativa assolutamente lodevole, che l’ha posto svariati grandini in vantaggio di molti altri colleghi concorrenziali. Si tratta del Bilancio di sostenibilità, volto a rendere efficienti le risorse per maggiori investimenti nella spesa.
Il presidente di Eurospin Italia, Alessandro Penasa, ha dichiarato: “I nostri impegni nascono dalla volontà di evitare tutti quegli sprechi che non aggiungono valore, ma tolgono risorse che volgiamo investire in un’offerta migliore”. Un fitto e accorato programma dunque volto a preoccuparsi maggiormente della qualità, limitando gli sprechi. Se sei dunque un cliente fisso Eurospin, il tuo contributo è già in corso.