Home » Questi 3 alimenti non tenerli più in dispensa: vanno messi subito nel congelatore I Rischi grosso

Questi 3 alimenti non tenerli più in dispensa: vanno messi subito nel congelatore I Rischi grosso

Tre prodotti che non vanno in dispensa
Tre prodotti da freezer Laterradelgusto

Non sono in tanti a saperlo ma ci sono ben 3 alimenti che non dovrebbero essere mai tenuti in dispensa ma congelati.

Al giorno d’oggi, che viviamo una vita dove siamo costantemente di corsa, per via del lavoro, che purtroppo sembra non essere mai abbastanza per nessuno, dato che in molti sono anche costretti a trovarne un secondo, un terzo, se non inventarsi totalmente un vero e proprio arrotondamento, sono ancora molte le cose che non conosciamo sulla cucina in generale.

Non parliamo dell’abilità ai fornelli, bensì della conservazione di alcuni determinati alimenti. Magari si tratta di semplici piccolezze che non non conosciamo, magari per inesperienza del settore o in materia e non conosciamo quindi le condizioni ottimali in cui determinati alimenti vadano conservati.

Facciamo la spesa, arriviamo a casa con la nostra merce e iniziamo a deporla in frigorifero o nella credenza, come praticamente abbiamo sempre fatto, non sapendo però per l’appunto che vi sono determinate condizioni per degli alimenti che non ne prevedono la presenza in dispensa, ma bisogna agire diversamente nei loro confronti.

Alimenti che non vanno dove abbiamo sempre creduto

Si è per esempio molto dibattuto sulle uova, che in tanti non capivano come mai, acquistandole al supermercato in un reparto non refrigerato, poi, una volta a casa dovessimo metterle in frigo. Cosa che poi si è rivelata corretta, a patto di non toglierle dal loro cartone. Ci sono tuttavia ben tre alimenti che non vanno messi nella credenza ma congelati. Volete sapere quali?

il primo fra tutti sappiamo già che sarà complicato da immaginare per i più, è la farina. Quest’ultima, come del resto la stragrande maggioranza dei prodotti, eccettuata l’acqua minerale, possiede una data di scadenza. Il congelamento in sacchetti ne preserverebbe la qualità ed eviterebbe la formazione di odiosi insetti che talvolta troviamo nei sacchetti di questo prodotto.

Tre prodotti che non vanno in dispensa
Tre prodotti da freezer Laterradelgusto

Altri due alimenti da non congelare

Di grandissima importanza sempre sulla faccenda di non doverli conservare in dispensa ma congelate in frigorifero, troviamo in primis il riso, altro alimento su cui nessuno avrebbe immaginato. Pure questi alimento, molto importante per la nostra dieta e spesso non troppo a buon mercato, sarebbe bene conservarlo molto bene, come? In freezer.

Infine chiudiamo con le mandorle. Un frutto secco molto gustoso e che sovente è impiegato in numerosissime ricette. Esse, come tutta la frutta secca, è molto oleosa e tendente a deteriorarsi dopo circa un mese. Con un opportuno congelamento in freezer saremo in grado di preservarne la freschezza molto più a lungo.