Tuodì, chiude il supermercato: licenziamenti improvvisi e cittadini non sanno dove fare la spesa
Una terribile notizia per i clienti di un noto supermercato, i terribili risultati dello spacchettamento hanno raggiunto l’apice.
Quando si parla della chiusura di un’attività specialmente se quest’ultima ha approvvigionato un gran numero di clienti, si sente salire un certo malumore, nonché un profondo sentimento di tristezza. Tantopiù al giorno d’oggi con la terribile crisi e i perpetui rincari che hanno toccato tutti i settori, compreso quello alimentare.
Fare la spesa è un imperativo per tutti oramai, al quale è impossibile non dare adito almeno una volta a settimana o mensilmente, a seconda della scelta del consumatore. Un tempo la cosa era più facile, dato che esistevano numerosissimi punti vendita, non solamente di grandi supermercati, ma anche di altri di dimensione più ridotta, presenti più dislocati nei piccoli centri.
Questi ultimi erano inoltre spesso presenti anche nelle piccole località balneari, ovviamente ad appannaggio di quel ramo di clientela che per le vacanze al mare prediligevano gli appartamenti agli alberghi. Quindi erano costretti, esattamente come quando si trovavano a casa propria a dovere provvedere a tutto, spesa compresa.
Il caso di Tuodì a Roma
Il supermercato di cui si parla ora è un punto vendita appartenente al gruppo Tuo, del quale fanno aperta anche, lo diciamo per dovere di cronaca, le insegne Fresco Market e InGrande, con conseguente licenziamento dei 12 dipendenti a suo carico, per i quali ad ora non è ancora previsto un possibile ricollocamento.
Visti i precedenti del grande spacchettamento che sta tristemente colpendo molti supermercati nella Capitale, non si tratta certamente di un fulmine a ciel sereno. Numerosi sono anche stati i tentativi di salvataggio, ma alla fine tutto quanto è risultato vano. Ad ogni modo si trattava di una voce che aleggiava già da tempo.
Il punto vendita chiude i battenti
Una dichiarazione particolare è giunta a RomaToday da parte di Roberta Valenti della Uiltucs Roma e Lazio. “La chiusura di Tuodì di Via Rubicone è la conseguenza di quella lunga serie di spacchettamenti che avevamo denunciato oltre un anno fa e che sul lungo termine stanno pesando sulle spalle die lavoratori proprio come ci aspettavamo.
Si tratta tuttavia dia una notizia non del tutto recente, che per la precisione risale all’estate del 2023, praticamente appena conclusosi, che tuttavia rimane sempre una notizia piuttosto amare, sia per coloro che la leggono che per i dipendenti del punto vendita. Tuttavia questi ultimi possono ormai contare su una buona esperienza per un settore dove il cosiddetto mercato, è sempre buono.