Home » Vitamina D, questo alimento è una riserva inesauribile: mangialo più spesso I Un toccasana per la salute

Vitamina D, questo alimento è una riserva inesauribile: mangialo più spesso I Un toccasana per la salute

Un alimento che contiene parecchia vitamina D
Vitamina D Laterradelgusto

Vitamina D, questo alimento in particolare ne  è ricchissimo. Mangialo dunque più spesso. Lo diciamo per il tuo bene.

Noi siamo indubbiamente quello che mangiamo. Ed è esattamente per questo motivo che dovremo prestare molta più attenzione a ciò che mettiamo nel piatto. Dobbiamo farlo però ogni giorno mettendoci in testa che se mangeremo male e in maniera disordinata poi il nostro organismo, così come la nostra mente, prima o poi si ribelleranno.

E a quel punto sì che inizieranno i problemi e pure belli grossi. E non parliamo solo quelli di gonfiori e di kg in più ma pure di ben altro come carenze. E così per cercare di stare meglio chiederemo aiuto a gogo a integratori che troviamo ampiamente in commercio. E ciò è a volte assurdo perché per evitare tutto ciò basterebbe talvolta semplicemente cibarsi meglio.

In pratica dovremmo seguire una dieta, intensa come alimentazione, varia, sana, controllata e bilanciata. In essa non dobbiamo in alcuna maniera eliminare i carboidrati e puntare molto su frutta e verdura fresca di stagione, oltre che di cercare di mangiare cibi più leggeri e digeribili a cena. E poi sì a carni magre e a pesce alla griglia.

Vitamina D, fondamentale per la salute delle nostre ossa e non solo

Ovviamente poi ci sono dei casi in cui le carenze possono comunque verificarsi, e questo è doveroso sottolinearlo, ma se iniziassimo a mangiare come si deve, senza saltare alcun pasto, mantenendoci costantemente idratati e facendo del sano movimento, oltre che dormire le canoniche otto ore a notte, di certo il nostro corpo ci ringrazierà.

Fondamentale è fare il pieno di vitamine soprattutto nei periodi più pieni, caotici e stressanti della nostra vita. E se vogliamo farlo in particolare della D, che è fantastica nell’aiutare il calcio a fissarsi meglio nelle nostre ossa per renderle più forti, dobbiamo mangiare maggiormente questo cibo.

Un alimento che contiene parecchia vitamina D
Sardine Laterradelgusto

L’alimento che ne contiene un sacco

Parliamo, udite udite, della sardine. Quest’ ultime, oltre ad aiutarci a fortificare le nostre ossa, sono in grado di darci una mano per quanto concerne la salute del cuore e la bellezza della nostra pelle che risulterà ben presto più luminosa. Inoltre sono fantastiche per avere unghie al top così come capelli forti e in crescita.

Sono ottime anche per tenere a bada il colesterolo che è uno dei nostri più grandi nemici soprattutto durante e dopo le festività natalizie. Insomma, da oggi non facciamocele più sfuggire. Il consiglio in più è di gustarcele in santa pace per pranzo, accompagnate da verdura fresca di stagione, magari cucinata alla griglia.