Home » Congelatore, c’è un metodo più rapido per sbrinarlo I Il trucco: ti basta usare una pentola

Congelatore, c’è un metodo più rapido per sbrinarlo I Il trucco: ti basta usare una pentola

Un trucco per sbrinare il freezer
Congelatore e acqua bollente Laterradelgusto

Congelatore, il metodo rapido e assai efficace per sbrinarlo come si deve. Ti servirà solo una pentola!

Per mangiare bene e stare bene è fondamentale conservare come si deve il cibo che cuciniamo e poi mangiamo. Difatti la salute parte sempre dalla tavola. Ed è per questo motivo che dobbiamo metterci in testa che se non seguiamo una dieta sana, varia e controllata, oltre che ben bilanciata, non potremmo mai e poi mai godere di buona salute sia fisica che mentale.

Fatto sta che se un alimento posto in frigo o nel congelatore è stato intaccato da sporco o dai batteri, che sono i nemici acerrimi del nostro organismo, di certo poi potremo riscontrare non pochi problemi e nei casi più gravi finire al pronto soccorso. Inoltre entrambi devono funzionare alla grande per tenere al fresco i vari alimenti posti al loro interno.

Se per  il frigo pensiamo alla sua pulizia, nonché igienizzazione, sia per quanto concerne alla parte esterna che interna, quando parliamo del congelatore, sovente facciamo spallucce e  finta di dimenticarci che pure lui ha bisogno di alcune cure. Difatti di tanto in tanto sarebbe d’uopo sbrinarlo.

Congelatore, il metodo rapido per sbrinarlo

Ok, lo sappiamo che si tratta di un’operazione altamente antipatica. Tanto più che ora che siamo in pieno autunno e il freddo inizia a farsi sentire non è il massimo farlo. Tuttavia se vogliamo che lui faccia bene il suo lavoro dobbiamo metterci in testa che lo sbrinamento è necessario, senza se e senza ma.

Detto ciò esiste un metodo facile e veloce e nel contempo assai efficace che ci permetterà di farlo senza stress. E a questo punto, lo sappiamo, inizierete se non ancora a esultare e a festeggiare, perlomeno a incuriosirvi. Intanto cominciate a munirvi di una bella pentola. Successivamente togliete tutti gli alimenti contenuti nel congelatore.

Un trucco per sbrinare il freezer
Congelatore e acqua bollente Laterradelgusto 1 10 novembre 2023

Il segreto sta tutto in una pentola

A questo punto non vi resta che riempire di acqua la pentola che vi abbiamo citato poco fa di acqua e metterla sul fuoco. Portatela a bollore, quindi inseritela con cura all’interno del vostro congelatore che avrete poco prima svuotato completamente e con molta cura, riponendo gli alimenti in un altro o comunque in una zona bella fresca.

Lasciate ora che il ghiaccio più persistente, e che tra l’altro vi ruba non poco spazio, si sciolga e che l’acqua relativa esca dal canaletto di scarico. Tuttavia se non volete fare leva sulla pentola potete usare uno spruzzino sempre colmo di acqua bollente. Non vi resterà che spruzzare il contenuto sulle zone più ghiacciate.