Home » Banane, smetti di sciuparle: con questo trucco restano gialle 15 giorni I Basta solo conservarle qui

Banane, smetti di sciuparle: con questo trucco restano gialle 15 giorni I Basta solo conservarle qui

Banane - Laterradelgusto.it
Banane – Laterradelgusto.it

Banane in questo modo setti di buttarle via in maniera definitiva. Con questo metodo sono fresche e gialle per ben 15 giorni. Ecco come fare.

Le banane sono tra i frutti più utilizzati nelle nostre case. Perfetto per i bambini, ma anche per gli adulti, sono notevoli le loro proprietà. Si possono utilizzare sia come frutto da tavolo che per preparare alcune ricette veramente gustose che piacciono a tutta la famiglia.

Da aggiungere allo yogurt a colazione, da portare a scuola o in ufficio grazie alla loro praticità, se vengono congelate si possono utilizzare per la preparazione di un ottimo gelato home made. Basta aggiungere un cucchiaio di crema spalmabile alla nutella per un risultato veramente ottimale.

Si possono usare per i frullati e anche per i tanto moderni banana bread, da utilizzare per merenda o a colazione. L’unico grande difetto di quest0 frutto è che purtroppo deperisce troppo facilmente, quante volte ti è capitato di aprire il frigo e trovare le tue banane già macchiate di nero?

Sai che ci sono molti metodi efficaci per conservare la loro freschezza a lungo? Purtroppo ancora in troppi sono coloro che non utilizzano questi semplici trucchetti. Ma oggi te ne vogliamo descrivere uno che sembra proprio essere efficace. Ecco di cosa si tratta.

I benefici delle banane, 2 al giorno per un benessere quotidiano

Gli esperti di nutrizione ci dicono che possiamo consumare 2 banane al giorno. Le banane hanno un basso indice glicemico. Questo vuol dire che sono adatte anche a tutti coloro che hanno bisogno di mantenere sotto controllo il loro diabete.

Ricche di fibre, vitamine e minerali, sono il braccio destro di tutti coloro che seguono una dieta sana ed equilibrata, ovvero per chi ha bisogno di una dieta ipocalorica. Proprio per loro la banana è consigliata per i classici spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio.

Come conservare la banane molto più a lungo

Potremmo chiamarlo il metodo dell’acqua. In poche parole, per riuscire a mantenere le banane fresche molto più a lungo, quello che si può fare è riempire una ciotola con dell’acqua, quindi immergere completamente la punta delle banane. In questo modo sarà semplice conservare a lungo il frutto.

Sembra che sia un metodo anche più efficace di quello della carta stagnola sui gambi o della pellicola. Anche l’acqua è in grado di bloccare il processo di maturazione della banana. Secondo chi ha provato questo metodo il frutto resiste perfettamente giallo per ben 15 giorni.