Richiami alimentari, trovato il vetro nei barattoli | Prodotto contaminato, scatta la psicosi collettiva
Vetro nel barattolo di condimento per riso e insalata di pasta, scattano i richiami alimentari, ecco i prodotti ritirati dai punti vendita.
Anche se l’estate ci sta per salutare in maniera definitiva (e qualcuno di noi starà sicuramente pensando ‘era ora..’) l’insalata di riso è un classico che non tramonta mai. Certo, è vero, in estate è molto più piacevole, se ne possono fare così tante varianti da riuscire a diventare un passe-partout per tutte le stagioni.
Insomma, adesso ci vorresti far credere veramente che non hai mai preparato un’insalata di riso in pieno inverno? Non ci crediamo affatto. Perchè in fondo, siamo consapevoli che l’idea che associa minestre e minestroni all’inverno è solo una forzatura, perchè che voi ci crediate o no, ci sono persone che consumano minestrone ad agosto. Perchè allora non si può avere un’insalata di pasta a dicembre?
Un piatto unico, anche piuttosto nutriente, in cui poterci mettere qualsiasi cosa si trovi all’interno del frigorifero. Non ci sono limiti di nessun genere, basta un po’ di riso e tanta fantasia.
Ma se propio quest’ultima manca, il mercato alimentare ci mette a disposizione la sua proposta di condiviso già pronto, basta aprire il barattolo, scolare e versare, pratico e veloce. Ottima idea anche per un apericena tra amici.
Condimento per riso a rischio contaminazione fisica
Mentre ci chiediamo se apericena sia o meno un termine che va ancora di moda o se sia superato, soffermiamoci sul nostro caro condimento per riso. Un barattolo al cui interno è presente un mix di elementi perfetti per condire il tuo riso freddo. La soluzione perfetta anche per quando si ha molta fretta e si deve preparare il pranzo da portare in ufficio.
Esattamente come tutti gli alimenti presenti sugli scaffali del tuo supermercato di fiducia, anche il condimento per riso deve superare alcuni controlli specifici. Di recente il Ministero della Salute ha dovuto diramare un comunicato per quello che riguarda il ritiro di alcuni prodotti. Scopriamo quali sono.
I prodotti ritirati
In seguito a controlli specifici il Ministero della Salute ha dovuto segnalare che all’interno dei supermercati Coop è stato necessario il richiamo a scopo precauzionale di 2 lotti di condimenti per pasta e per riso con marchio omonimo della catena di negozi, per contaminazione fisica con presenza di pezzi di vetro.
Il prodotto in questione viene venduto in vasetti di vetro da 285 grammi. I lotto ritirati sono TF224 MFE173 e TF224 MFE177 con data di scadenza 31-08-2025, prodotti per Coop Italia S.C. dall’azienda F.lli Polli Spa nello stabilimento di Strada Statale 18, km 82,7, a Eboli, in provincia di Salerno. Si invitano tutti coloro che hanno acquistato il prodotto appartenente ai lotti indicati di riportarlo presso il supermercato di riferimento.