Impiattiamo idee e le serviamo nel web: ci siamo

Se vuoi condividi: grazie!

Nasce l’associazione no profit La Terra del Gusto, con l’intento di promuovere l’enogastronomia, la cultura e il turismo, tramite il web 2.0. Con sede a Pistoia ma senza limitazioni territoriali

L’Italia, in particolare dei piccoli centri, ha veramente tanto da raccontare: emozioni, sensazioni e storie in grado di attrarre il turista.

Turista di prossimità, di fuori le mura urbano o turista straniero. In ogni caso sempre alla ricerca di nuovi percorsi.

Un social media team che da una parte crei contenuti, dall’altra li condivida in rete, coinvolgendo in un effetto domino operatori, enti locali e utenti. Raccontando le impressioni che si provano visitando i nostri territori.

Una sede che sia luogo di aggregazione e condivisione, con spazi per incontri, formazione, esposizione e presentazione. Attrezzata anche per “leggere” mostre d’arte, quadri o fotografie a seconda del caso.

Una presenza on line che segua le tendenze del momento, partendo da un blog magazine e dai social, con una partecipazione attiva e attenta a eventi e manifestazioni di settore. Eventi enogastronomici o convegni del web turistico.

“L’obiettivo che ci siamo posti – ha dichiarato Armando Alibrandi durante la presentazione – è quello di utilizzare il racconto emozionale dell’enogastronomia e della cultura in chiave di promozione turistica. Abbiamo veramente tanto, Toscana e a Pistoia, per attirare i turisti. Emozioni, sapore nei piatti, prodotti genuini e bellezze culturali e paesaggistiche: questi gli ingredienti che abbiamo a disposizione. Diamoci da fare e impiattiamoli. La rete li aspetta.”

“Un progetto molto positivo – il commento dell’assessore Sabella – una ulteriore dimostrazione che la Città si sta muovendo bene su queste che sono le eccellenze del territorio. Quindi benissimo sviluppare un’offerta di turismo enogastronomico, perché abbiamo veramente molto da dire e da fare”.

Oltre all’assessore al turismo Alessandro Sabella erano presenti, tra gli altri, alcuni rappresentanti della ristorazione e del Centro Guide.

I soci fondatori:

Armando Alibrandi  – Sabino Confuorto – Giulia Alibrandi – Elena Alibrandi

Associazione La Terra del Gusto – via delle Pappe 24 Pistoia

3384530035 www.laterradelgusto.it    info@laterradelgusto.it

Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *