Home » Sbucciare le uova non é mai stato così semplice: il segreto é la cottura | Devi aggiungere questo ingrediente magico

Sbucciare le uova non é mai stato così semplice: il segreto é la cottura | Devi aggiungere questo ingrediente magico

Uova sode, come sbucciarle facilmente?
Uova sode e ingrediente segreto – pixabay – Laterradelgusto.it

Sbucciare le uova una volta cotte può rivelarsi parecchio ostico. Basta solo aggiungere questo ingrediente in cottura.

Quanto ci piacciono le uova sode. Ebbene sì, fin da quando eravamo bambini spesso le chiedevamo per pranzo o per cena a mamma e papà, sapendo che ci avrebbero soddisfatto e consentito di andare a letto con il pancino pieno, ovviamente con loro grande soddisfazione.

Inoltre le uova sode in sé e per sé possono andare a costituire un goloso antipasto, se condite con fiocchi di maionese, salsa tonnata, fettine di pomodoro o cetriolo, da servire su colorati vassoi per aprire platealmente un pranzo o una cena in compagnia.

Sono anche un ingrediente molto importante per insalate di riso, di pasta oppure di verdure. Possiedono infatti per il palato un sapore a dir poco sopraffino se abbinate a del tonno. Qualora servissimo invece un bel piatto di asparagi lessati o al vapore, non potranno mancare come accompagnamento.

Sbucciare un uovo sodo come si deve

Purtroppo ecco però fare capolino all’orizzonte, anche per quanto riguarda questo strepitoso alimento, il classico rovescio della medaglia. Spesso avremo certamente notato che quando arriva il momento di privare della buccia un uovo sodo, non sempre l’operazione avviene in maniera lesta.

Infatti esso tende facilmente a rompersi o per lo meno degli enormi lembi di albume a rimanere attaccati al guscio quando lo rompiamo. La soluzione al problema, per la gioia di tutti noi che amiamo le uova sode, sta in un solo ingrediente, da aggiungere in fase di cottura.  Quale? Ce lo rivela il Profilo Instagram @idegostips.

Uova sode, come sbucciarle facilmente?
Uova sode e ingrediente segreto – pixabay – Laterradelgusto.it

Il limone che fa la differenza

Si tratta del limone. Esso si rivelerà, per la nostra grande gioia, come un preziosissimo alleato, qualora vorremo ottenere delle uova che si sbucciano alla perfezione una volta cotte. In che modo? Prima di tutto, oltre alle uova che intendiamo cuocere, muniamoci per l’appunto di uno di questi divini agrumi e di una bacinella di acqua ghiacciata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Cassano (@diegostips)

Lessiamo le uova nella maniera che tutti noi conosciamo ma, durante il processo di cottura, inseriamo nell’acqua anche una fetta di limone e lasciamocela per tutto il tempo che le uova bolliranno. Una volta cotte, preleviamole e mettiamole immediatamente nella bacinella con l’acqua gelata. Si sgusceranno con una facilità incredibile!