Home » Esselunga, non farti fregare: se arriva questo messaggio sono truffatori

Esselunga, non farti fregare: se arriva questo messaggio sono truffatori

Occhio a questo messaggio da Esselunga
Messaggio Esselunga – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Se riceviamo questo messaggio da Esselunga meglio che stiamo attenti. Come non farsi fregare.

Potrebbe essere facile alle volte cedere il passo a facili entusiasmi, soprattutto quanto ci arriva un messaggio o una mail da parte di una nota azienda o catena di supermercati, nel cui contenuto viene detto che abbiamo vinto qualcosa, oppure che possiamo partecipare a qualche concorso.

In poche parole per molti anni la mente umana, alla parola vincita, ha avuto fin da subito la tendenza a rilasciare un mare di endorfine e sentirsi privilegiati. Ad ogni modo, con il passare del tempo e, purtroppo per coloro che ci son caduti, dopo essere anche stati vittime di terribili truffe, la guardia si è alzata.

Il che è un bene, dal momento che si tende di conseguenza ad essere, per così dire, molto più diffidenti e a non lasciarsi travolgere da inutili emozioni, che possono essere di fatto molto pericolose dal punto di vista della razionalità. Ora infatti una nuova truffa sta navigando nell’etere a vele spiegate.

Esselunga presa di mira da una truffa

Un nome come Esselunga è facile che sia stato scelto dagli orchestratori del tranello, in quanto si tratta di una realtà dal punto di vista commerciale particolarmente solida e con radici profonde, che ha finora mantenuto alto il proprio bacino di clientela, nonostante la terribile crisi con cui ancora facciamo i conti.

In questo caso, come cosiddetto specchietto per la allodole, è stato messo in palio un premio dal valore commerciale particolarmente elevato, per la precisione un utensile da cucina, che oggi come oggi è più che mai presente nelle nostre case e cucine. Di che cosa si tratta e come possiamo scongiurare la truffa?

Occhio a questo messaggio da Esselunga
Messaggio Esselunga – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Un messaggio di cui diffidare

Oramai è risaputo che anche sui nostri cellulari possiamo leggere mail e non solo. Se per nostra sfortuna siamo anche noi caduti nella rete dei truffatori, ci arriverà una mail di phishing, contenente un link sui cui cliccare per rispondere alle domande di un sondaggio. Il premio in palio sarà un set di contenitori ermetici da cucina di 399€.

Attenzione all’indirizzo da cui proviene la mail, sebbene possa essere presente il nome Esselunga, quasi sicuramente si tratterà di un fake. Non per nulla la catena di supermercati stessa ha dichiarato che non regala merce. Dunque qualora arrivasse una email o un messaggio come quelli descritti, è bene non aprirlo e cancellarlo subitaneamente.