Home » Pausa pranzo: mi ero stufata dei panini e ora in ufficio mi porto questi | Buonissimi

Pausa pranzo: mi ero stufata dei panini e ora in ufficio mi porto questi | Buonissimi

Risolvere il problema del pranzo in ufficio
Pranzo in ufficio – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Se ci siamo stancati di mangiare panini durante la pausa pranzo al lavoro ecco che cosa ci può dare una svolta.

In tempi recenti è diventato sempre più desueto il concetto del rientro a casa per la pausa pranzo dal lavoro. Come si suol dire da diverso tempo a questa parte, soprattutto dopo che la crisi ha iniziato a fare capolino nelle nostre vite, il lavoro va preso dove lo si trova. Questo può voler dire anche non molto vicino alla nostra dimora.

Per altro le pause a disposizione dei dipendenti per quel che riguarda il pranzo, si sono particolarmente ristrette a livello di tempistiche. In alcuni posti possono anche contemplare la bellezza di un’ora e mezza, mentre in altri sfiorare una mezz’ora scarsa. Quest’ultimo escamotage è studiato appositamente per non distrarre troppo i lavoratori dal processo produttivo.

Detto in parole povere, chi è impossibilitato o impossibilitata a rientrare a casa propria per consumare un pasto in pausa pranzo in genere tende o a premunirsi portandosi il cibo da casa, spesso costituito da semplici panini, oppure a servirsi del servizio di qualche bar o ristorante nelle vicinanze, che tuttavia comporta sempre una spesa in denaro.

Un pasto ideale per la pausa pranzo in ufficio

Se il nostro intento è quello di in primis non spendere troppo e in secundis cercare di mantenere la linea, non ingerendo cibo eccessivamente calorico ma sentendosi comunque appagati, possiamo prepararci un piatto squisito nella cucine di casa nostra da conservare poi fino al momento della pasto.

Di che cosa si tratta? Intanto partiamo elencando gli ingredienti che ci serviranno, 160 g di bresaola, 100 g di feta, 30 g di composta di ciliegie, origano q.b., erba cipollina q.b., rucola q.b. e, infine, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Riveliamo ora quello che andremo a creare.

Risolvere il problema del pranzo in ufficio
Fagottini di bresaola – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Involtini o fagottini sfiziosi di bresaola

Incominciamo distribuendo la bresaola su un tagliere da cucina, tagliamo la feta a cubetti e mettiamola poi in una ciotola condendola con olio, origano ed erba cipollina. Mettiamo ora qualche cucchiaio di composta di ciliegie sulle fette di bresaola e, a questo punto, disponiamo i cubetti di feta.

Facciamolo in modo da poter poi andare a creare degli involtini avvolgendo le fettine di salume. Arrotoliamoli ora uno per uno fino a che li avremo terminati tutti quanti e chiudiamoli servendoci magari di uno stuzzicadenti. Ora condiamo con altro olio extravergine d’oliva e  riponiamoli con cura  in un contenitore ermetico per alimenti. Ecco pronto il nostro pranzo di lavoro.