Niente Nutella a dieta? Nessun rimpianto: prova questa alternativa super golosa
Nutella, a quanto pare dietologi e nutrizionisti la negano in dieta. Che fare? Una squisita alternativa.
Un ormai consolidato slogan pubblicitario recita che mondo sarebbe senza Nutella? In effetti si tratta di una domanda che in tanti amanti di questa squisita crema si pongono. Parliamo chiaramente, la Nutella, oltre ad essere troppo buona per tutti coloro che l’hanno assaggiata almeno una volta nella vita, ci viene invidiata in tutto il mondo.
Si tratta di un prodotto nostrano che ormai viene venduto praticamente dappertutto e che è conosciuto anche nei luoghi più remoti del Pianeta. Sono in tantissimi, non solo in Italia, ma anche Oltre Oceano, che amano iniziare le loro giornata con una fetta di pane, possibilmente casereccio, spalmata di Nutella.
Restando in tema colazione, la tradizione americana prevede che i pancake vengano consumati inondati da maple sirup, o per dirla meglio sciroppo d’acero, mentre in Italia, usanza che adesso si sta espandendo a macchia d’olio in tutto in mondo, per pancake o semplici crespelle, è preferita la Nutella come goloso condimento.
Nutella e dieta, vanno realmente d’accordo?
Sebbene il periodo che stiamo attraversando ora faccia sembrare che l’estate sia ancora lontana, ormai la stagione calda è a un passo e con lei è ormai ai nastri di partenza anche la temutissima prova costume. In tante persone quindi hanno pensato di intraprendere una dieta, al fine di superare questo duro esame.
Tutta via, nonostante la buona volontà, il gusto spesso la vince, pertanto, per quanto bene o male possa fare alla nostra linea, è letteralmente impossibile rinunciare alla nostra amata Nutella. Tuttavia non bisogna disperare, perché è stata trovata una validissima alternativa, che non ce ne farà sentire la sua mancanza.
Nocciolata, l’alternativa che tutti cercavano
Non dimentichiamo che la Nutella, per quanto possa pur sempre trattarsi di ed essere chiamata per l’appunto crema al cioccolato, in realtà abbia come ingrediente base, che le conferisca appunto quel sapore celestiale, le nocciole. Con questo eccellente frutto secco è tra l’altro possibile creare delle ottime alternative.
In questo caso si parla di un prodotto bio, marchiato Rigoni di Asiago, costituito sempre da nocciole e cacao, che garantisce tuttavia un incredibile leggerezza, senza però rinunciare al gusto. Buonissima e consumabile in tutte le maniera analoghe alla Nutella che noi conosciamo, alla quale tuttavia non dobbiamo rinunciare del tutto, ma consumare con moderazione nel cosiddetto giorno dello sgarro.