Home » Zucchine in padella con pangrattato: ci vuole il tocco magico e farai un figurone

Zucchine in padella con pangrattato: ci vuole il tocco magico e farai un figurone

La ricetta delle zucchine in padella con pangrattato
Padella con zucchine (Immagine di repertorio – Fonte Depositphotos) – Laterradelgusto.it

Un’esplosione di gusto e croccantezza: scopri la ricetta delle zucchine in padella con pangrattato, una ricetta adatta a tutta la famiglia.

Le zucchine sono una di quelle verdure che spesso finiscono per essere servite sempre allo stesso modo: grigliate, bollite o, al massimo, in una semplice insalata. Ma questi ortaggi versatili e ricchi di proprietà benefiche si prestano in realtà a tantissime preparazioni diverse.

Sei stanco delle solite zucchine? Vuoi dare una svolta alla tua routine culinaria con un contorno che stupisca e conquisti il palato di tutti? Allora lasciati tentare dalle zucchine in padella con pangrattato!

Un contorno croccante e saporito, facile e veloce da realizzare, che conquisterà tutti i palati, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o pesce, ma anche ottimo da gustare da solo come spuntino!

Zucchine in padella con pangrattato: la ricetta

Preparare le zucchine in padella con pangrattato è davvero un gioco da ragazzi. In pochissimi minuti, avrete un contorno sfizioso e appetitoso da portare in tavola. Le zucchine cuociono in fretta, quindi si tratta di una ricetta perfetta anche per chi ha poco tempo a disposizione.

Per preparare le zucchine in padella con pangrattato avrai bisogno di: 500 g di zucchine, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, 4 cucchiai di pangrattato e 4 cucchiai di olio d’oliva. E non dimenticare il tocco magico per dare uno sprint in più a questa ricetta: l’aggiunta di timo o rosmarino al mix di pangrattato! Queste erbe aromatiche doneranno al piatto un gusto inconfondibile e irresistibile.

La ricetta delle zucchine in padella con pangrattato
Zucchine gratinate con pangrattato ed erbe aromatiche (Immagine di repertorio – Fonte Adobe Stock) – Laterradelgusto.it

Zucchine in padella con pangrattato: la preparazione

Ecco come preparare le zucchine in padella con pangrattato: lavate bene le zucchine e spuntatele, poi tagliatele a rondelle o a cubetti. In una ciotola capiente, mescolate il pangrattato con l’aglio tritato, il sale, il pepe e il timo o il rosmarino, poi aggiungete le zucchine al pangrattato e mescolate bene per farle amalgamare uniformemente.

Ora versate le zucchine condite in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva e cuocete le zucchine a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, per circa 10 minuti, o fino a quando non saranno dorate e croccanti. Spegnete il fuoco e servite le zucchine in padella con pangrattato ben calde: buon appetito!