Merendine Coop: sai chi le produce? Fai un bel respiro prima di leggere
Coop, chi produce le sue merendine? La risposta che nessuno si aspettava.
In un periodo come quello che stiamo vivendo ora come ora, complice la forte crisi e i perpetui rincari che stanno attraversando il nostro Paese e che non accennano minimamente a voler diminuire, c’è veramente poco di cui stare sereni. In particolar modo i già citati rincari hanno toccato in maniera assai prepotente tutti quanti i settori, compreso quello alimentare.
Quest’ultimo poi sta particolarmente a cuore ai consumatori di tutte le età. Infatti sembra veramente che anche solo una banale operazione, che fa più che mai parte della nostra quotidianità, come fare la spesa, sia diventata una vera e propria impresa per molte persone. A tutto ciò si aggiunga la diminuzione delle ore lavorative, che si traduce anche in molti meno soldi in busta paga a fine mese.
Altre invece, che possiamo definire meno fortunate, si sono invece viste consegnare la temutissima lettera di licenziamento. Ad ogni modo sono sempre di più anche coloro che per la spesa settimanale o mensile, a seconda della modalità per la quale hanno optato, si affidano ai discount.
Coop, un supermercato sempre in prima linea
Nella tipologia di supermercati appena citata infatti è possibile trovare merce di assoluta qualità a bassissimo prezzo. Un noto supermercato, che non si può proprio definire tuttavia appartenente alla categoria appena citata è la Coop. Come è facile intuire sin dal nome, siamo difatti innanzi a un complesso sistema di cooperazioni.
Il bacino di clientela della Coop è a dir poco ampissimo e i suoi punti vendita sono sovente presi d’assalto per la spesa, settimanale o mensile per l’appunto. Anche qui è tuttavia possibile trovare merci il cui livello qualitativo è decisamente superiore e sono in vendita a prezzi abbordabilissimi. Un chiaro esempio in tale direzione sono le merendine.
Chi produce le merendine della Coop?
Riallacciandoci alle righe precedenti, quanto appena descritto è possibile per il semplice fatto che anche alcuni prodotti in vendita da Coop seguono una precisa politica commerciale. I prezzi e la qualità risultano infatti inversamente proporzionali per un motivo ben chiaro. Ovvero che, al di là del punto vendita ove sono reperibili, vengono prodotti per e non da.
Siete dunque pronti a scoprire da dove provengono le merendine che acquistiamo alla Coop? Per la precisione parliamo di biscotti Coop prodotti da Galbusera, amaretti Coop prodotti di Vicenzi, plumcake Coop prodotti da Corsini e, infine, Panettone e Pandoro Coop prodotti da Maina.