Home » Con 1 solo avocado ho fatto un capolavoro: mio marito lo vuole ogni sera | La cena é pronta in 5 minuti senza surgelati

Con 1 solo avocado ho fatto un capolavoro: mio marito lo vuole ogni sera | La cena é pronta in 5 minuti senza surgelati

Una ricetta veloce e squisita
Avocado – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Avocado, un frutto fantastico che è capace di risolvere n men che non si dica anche solo il problema di un pasto. Un chiarissimo esempio.

Al giorno d’oggi, con tutti i ristoranti giapponesi di sushi che hanno letteralmente invaso il nostro Paese, l’avocado è un frutto che è impossibile non aver mai mangiato almeno una volta in vita nostra. Nel caso appena citato lo troviamo sovente negli squisiti osamaki, che si sposano alla perfezione sia con il salmone che con il tonno.

I ristoranti giapponesi inoltre possono essere sia alla carta che con la più amata e vincente formula all you can eat a prezzo fisso, che in molti amano. L’avocado tuttavia,  trattandosi di un frutto tropicale, è anche l’ingrediente principale di un altra pietanza molto amata ma proveniente dal Centro America. Parliamo della famosa  salsa guacamole.

Un’ altra modalità in cui sicuramente in molti avranno visto impiegati questo prezioso e delizioso frutto, sono le cliccatissime video ricette di Zac Choi. Parliamo di un silenzioso cuoco dalle fattezze nipponiche che, sul suo seguitissimo Canale YouTube ufficiale, carica una quantità incredibile di accattivanti video, che mostrano la preparazione di appetitose pietanze, ove l’avocado è spesso presente.

Avocado, come dare vita a una ricetta da manuale

Lo chef YouTuber inoltre insegna che, stando sempre ai contenuti del suo canale, l’avocado è utilizzabile anche per ricette dolci, oltre che salate. A testimoniarlo sono due chiari esempi tradotti in un cremoso frullato e in una mattonella di cioccolato al doppio gusto. Tuttavia ora stiamo per svelarvi di un’altra ricetta, assolutamente deliziosa, che lo vede protagonista. Siete pronti?

A livello di ingredienti avremo bisogno di 1 scatola di tonno sottolio, 1 cetriolo, 1 avocado, 1 cipolla rossa, sale, pepe e olio extravergine d’oliva q.b. Possiamo notare fin da subito la semplicità del piatto. Non ci servirà altro che la nostra accuratezza in cucina ora per dare vita a quella che si sta per rivelare un’indimenticabile insalata.

Una ricetta veloce e squisita
Avocado – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Procedere alla preparazione

Iniziamo tagliando l’avocado a metà, privandolo del suo gigante seme, prelevando con un cucchiaio la polpa, staccandola dalla buccia e riducendolo poi a piccoli pezzetti. Essendo composto l’avocado da una alquanto burrosa, l’operazione non sarà complicata. Mettiamolo in una ciotola e aggiungiamo anche una cipolla rossa ridotta a cubetti e un cetriolo tagliato a rondelle.

Prendiamo la scatola di tonno, priviamo il contenuto dell’olio e, con l’ausilio di una forchetta, rovesciamolo nella ciotola contenente l’avocado e le altre verdure. Aggiustiamo sia di sale che di pepe, aggiungiamo un filo d’olio extravergine d’oliva e mescoliamo bene il tutto. Pur trattandosi di un piatto unico, è consigliato abbinarlo, se possibile, ad una buona orata al forno.