Home » Lidl, richiamati questi formaggi: dentro ci sono pericolosi batteri I Controlla se l’hai già comprato

Lidl, richiamati questi formaggi: dentro ci sono pericolosi batteri I Controlla se l’hai già comprato

Lidl, terribile richiamo alimentare per un suo prodotto in vendita
Lidl – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Formaggi richiamati da Lidl. Si parla di una pericolosissima infezione. I consumatori nel panico.

In un momento come quello che stiamo attraversando oggigiorno, con la forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese e che non accennano minimamente a retrocedere, c’è ben poco di cui poter stare sereni, per così dire. I rincari in particolare hanno colpito tutti quanti i settori, compreso quello alimentare.

Quest’ultimo sembrerebbe stare particolarmente a cuore ai consumatori di tutte le età. Fare la spesa infatti sta diventando sempre più un’impresa per molte persone, dal momento che sono in tantissime che si sono visti diminuire spaventosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese.

È facile dunque capire che quando e se si parla di richiami alimentari, specialmente per quel che riguarda un prodotto di larghissimo consumo, come il formaggio, non fa certamente piacere. Gli alimenti che finiscono nelle nostre dispense difatti vengono praticamente acquistati con vero e proprio sacrificio al giorno d’oggi.

Formaggio di Lidl al centro del richiamo alimentare

Molte persone poi, per la già citata spesa settimanale, o mensile, a seconda della modalità che si è deciso di adottare, si affidano ai discount. Uno in particolare che possiamo, senza se e senza ma, definire una colonna portante in questa direzione, è indubbiamente la Lidl. Siamo infatti in presenza di una catena di discount tedesca che anche nel nostro Paese possiede un ampissimo bacino di utenza.

Al centro del richiamo pare esserci un formaggio, alimento che praticamente fa parte della dieta di ognuno di noi, intesa tuttavia come alimentazione. Solitamente lo consumiamo nel corso, oppure in molti casi, come sorta di eccellente chiusura, alla fine del pasto. Ora però una rinomata tipologia di questo alimento è stata richiamata per contaminazione. Di che cosa si tratta?

Pecorino in vendita da Lidl richiamato per contaminazione
Pecorino – Depositphotos – Laterradelgusto.it

I lotti interessati dal richiamo

Si parla di Pecorino stagionato al miele e di uno alla pera, entrambi a marchio Deluxe di Lidl. Il motivo del richiamo, diramato dal Ministero Della Salute, è da collegarsi alla presenza di infezione da Listeria MonocytogenesIl prodotto è venduto in confezioni da 180g e risponde ai numeri di lotto MI223365 per il pecorino al miele e PE223366 per quello alla pera.

Per quanto riguarda invece il Termine Minimo Di Conservazione ovvero TMC, la data a cui esso corrisponde è per la precisione 9 marzo 2024. I consumatori che si dovessero trovare in possesso del prodotti che corrispondono ai lotti finora segnalati, sono pregati di non consumarli e restituirli prontamente al punto vendita ove acquistati. Sarà possibile beneficiare a quel punto di un rimborso in denaro.