Home » Ricordi Erica di Masterchef? Ha lasciato per sempre il ristorante: “Ora mi dedico a…”

Ricordi Erica di Masterchef? Ha lasciato per sempre il ristorante: “Ora mi dedico a…”

Erica Liverani, da Masterchef al nuovo lavoro
Erica Liverani, la vincitrice di Masterchef Italia 5 (Immagine di repertorio – Ansa) – Laterradelgusto.it

La trasformazione di Erica Liverani, dal successo di Masterchef al ristorante a Ravenna fino alle nuove sfide lavorative.

Erica Liverani, l’indimenticabile vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia, ha intrapreso un nuovo e avvincente percorso lavorativo.

Dopo aver vinto la quinta edizione di Masterchef Italia, infatti, Erica ha aperto con le sue sorelle la rinomata gastronomia “Raflò” a Ravenna. Ma non si è fermata qui. Dopo aver lasciato la gestione del suo ristorante alle sorelle, Erica si è dedicata anima e corpo ad un nuovo progetto.

Da vincitrice del famoso show culinario a imprenditrice gastronomica, e ora vera e propria icona della comunicazione culinaria, Erica di Masterchef ha affrontato con determinazione e passione ogni sfida che la vita le ha presentato. Scopriamo cosa la tiene impegnata oggi e quali sono i suoi progetti futuri.

Erica Masterchef, dalla fisioterapia alla cucina

Originaria di Conventello, Erica Liverani era una fisioterapista prima di vincere Masterchef nel 2016, dove ha conquistato il cuore del pubblico con le sue abilità culinarie e il suo sorriso contagioso. La vittoria ha cambiato la sua vita, portandola ad aprire la gastronomia “Raflò” a Ravenna con le sue sorelle nel 2018 e a pubblicare due libri di cucina.

Nel 2023, Erica ha deciso di lasciare la gestione del locale alle sorelle per dedicarsi alla sua passione per la comunicazione culinaria sui social: “nelle mie giornate, cucino per lo stesso tempo di prima, ma ho cambiato la location. Invece che occuparmi della quantità, mi occupo di descrivere tutti i passaggi delle ricette sui miei canali social”, ha affermato.

Erica Liverani, da Masterchef al nuovo lavoro
Erica Liverani (Immagine di repertorio – Ansa) – Laterradelgusto.it

Il nuovo progetto di Erica Liverani

Come abbiamo visto, Erica Liverani ora si dedica completamente alla creazione di contenuti culinari coinvolgenti sui suoi canali social. Trasformando la sua passione per la cucina in una forma di espressione digitale, ha conquistato una solida community che la segue con entusiasmo ogni giorno.

Erica non tratta gli argomenti casualmente, ma organizza settimane tematiche per offrire contenuti coerenti e interessanti. Questa strategia le consente di coinvolgere il suo pubblico in modo più profondo, fornendo loro ispirazioni e idee culinarie innovative. Mentre continua a esplorare nuove idee e strategie per arricchire il suo contenuto, rimane aperta a cambiamenti e adattamenti necessari per soddisfare le esigenze dei suoi follower. Per lei, la flessibilità è fondamentale, poiché crede che i cambiamenti portino sempre nuove opportunità e crescita personale.