Richiami alimentari, pezzi di vetro nei sottaceti di un noto supermercato I È pericolosissimo se non li vedi
Richiamo alimentare per dei sottaceti. Presenza di pezzi di vetro nei barattoli.
In un momento come quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi, dove la forte crisi e i perpetui rincari praticamente non ci lasciano alcun respiro e hanno toccato tutti quanti i settori, in particolar modo quello alimentare, che sta moltissimo a cuore ai consumatori di tutte le età, non c’è molto di cui stare calmi.
In tantissime persone si sono viste diminuire le ore di lavoro, il che si traduce anche in molti meno soldini in busta paga a fine mese, il che sicuramente non aiuta affatto quando si tratta di fare la spesa. Molti infatti, visto che la nutrizione è un qualcosa di fondamentale ai fini della nostra stessa sopravvivenza, hanno deciso di affidarsi ai discount per la loro spesa settimanale.
Dunque, tutto ciò doverosamente premesso, sentir parlare di un prodotto richiamato per via di un errore di fabbricazione, non è certamente una bella notizia, specie se si tratta di un prodotto che noi amiamo e che magari consumiamo abitualmente, spendendo dei soldi per comprarlo. Parliamo in questo caso di sottaceti.
Sottaceti richiamati per un grave rischio di sicurezza
I sottaceti, oltre che molto buoni, ora come ora si sono in più occasioni rivelati anche comodissimi, per quelle persone che sovente dicono di non possedere molto tempo a loro disposizione, complice la vita frenetica del giorno d’oggi. Infatti le persone hanno sempre meno tempo a loro disposizione, soprattutto per mettersi ai fornelli.
Mettere un buon piatto in tavola quindi sta diventando sempre più complicato, dunque sonio in tanti che decidono di affidarsi ai cibi pronti che, possono anche essere costituiti da sottaceti, specie se si tratta di condimenti per altri piatti. In questo caso tuttavia un forte allarme alimentare ha colpito ora questo prodotto, la causa è dovuta alla presenza di pezzi di vetro nei barattoli.
I prodotti interessati dal richiamo
Parliamo di condimenti per insalata di pasta, ovvero verdure miste conservate sottaceto in barattolo, che possono essere semplicemente aggiunte al cibo una volta cotto. Come già accennato il richiamo alimentare, che sta facendo tremare molto i cuori dei consumatori, non è dovuto a batteri o malattie ma da pezzi di vetro.
I frammenti presenti nei barattoli possono infatti essere pericolosissimi per la salute dei consumatori. I numeri di lotto a cui rispondono sono per la precisione TF224MFE173 e TF224MFE177, messi in vendita da Coop. Tutti coloro che dovessero trovarsi in possesso di uno dei prodotti elencati è tenuto a non consumarlo e riconsegnarlo prontamente al punto vendita ove acquistato, per beneficiare di un rimborso in denaro.