Home » Barattoli duri, col trucco del pentolino non dovrai più sforzarti I Li apre con facilità anche tuo figlio

Barattoli duri, col trucco del pentolino non dovrai più sforzarti I Li apre con facilità anche tuo figlio

Come aprire un barattolo ostinato
Aprire un barattolo ostinato – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Un problema non di poco conto del giorno d’oggi potrebbe essere rappresentato dai barattoli che non si aprono. Come rimediare.

Al giorno d’oggi che viviamo in un Paese che è costantemente attraversato, senza possibilità di replica, dalla forte crisi e dai perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che sta particolarmente a cuore a tutti quanti, ovvero ai consumatori di tutte le età, è impossibile rimanere calmi.

Fare la spesa diventa sempre più complicato, specialmente per coloro che si sono visti diminuire spaventosamente le ore di lavoro con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese. Altri ancora invece se la sono vista peggio, dal momento che si sono invece visti consegnare la temutissima lettera di licenziamento.

In tanti dunque, dal momento che nutrirsi è una conditio sine qua da non al fine di rimanere in vita, quindi di conseguenze lo è anche fare la spesa per rimpolpare le nostre dispense, optano per i discount, al fine di portare a casa merce di qualità a prezzi super convenienti, gustando prodotti eccellenti venduti come sottomarche.

Discount, una buona spesa a prezzo conveniente

Tutto ciò è possibile per il semplice fatto che per l’appunto moltissimi prodotti alimentari che troviamo in vendita nei discount in realtà vengono prodotti da aziende di nomi assai conosciuti che seguono in questo caso, frutto di una mente imprenditoriale, la politica commerciale del prodotto per e non da.

Anche in questo caso però possiamo dire che spesso sussiste un piccolo particolare particolarmente alquanto odioso, quando arriva il momento di gustarci in santa pace i prodotti che abbiamo acquistato ma che sono conservati dentro barattoli di vetro. Questo può verificarsi quando giunge il momento di aprirlo.

Come aprire un barattolo ostinato
Aprire un barattolo ostinato – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Trucchetto per aprire un barattolo di vetro

Quando quest’odioso inconveniente si verifica, ovvero che ci sforziamo, mettendocela tutta con la nostra forza ma il coperchio, nonostante le vene del collo che ci pulsano, non si sposata di un millimetro, è dovuto al fatto che si è creato un sottovuoto. Un valente escamotage per risolvere il problema potrebbe essere riscaldarlo.

Per farlo possiamo avvicinare il coperchio alla fiamma del nostro fornello, oppure, se il tempo stringe e abbiamo paura di scottarci, possiamo mettere a bollire dell’acqua dentro ad un pentolino e mettere il barattolo in ammollo e lasciarlo bollire per qualche minuto. In questo caso sentiremo uno schiocco e a questo punto il barattolo si stapperà. Se anche così non dovesse funzionare, proviamo facendo leva con il manico di un cucchiaio.