Home » Ernst Knam, sai quanto spendi per una sua torta? Non credi ai tuoi orecchi I Leggi il menu e scoppi a ridere

Ernst Knam, sai quanto spendi per una sua torta? Non credi ai tuoi orecchi I Leggi il menu e scoppi a ridere

Ernst Knam - Laterradelgusto.it

Ernst Knam – Laterradelgusto.it – Fonte:Web SearchLa pasticceria di Ernst Knam è rinomata in tutto il giorno anche per quanto riguarda i costi delle sue prelibatezze

Il sottotitolo potrebbe essere all’incirca così: quando il dolce diventa salato. Stiamo parlando della pasticceria made by Ernst Knam, il pasticcere vip di origine tedesche che ha spopolato in Italia e che ha fatto di Milano la sua base operativa, diventando a tutti gli effetti cittadino italiano. E ormai conosciuto da tutti come “Il re del cioccolato”, nonché come uno dei giudici di Bake Off Italia.

La sua reputazione e il suo modo di fare pasticceria eguaglia quella di un altro signore dei dolci, Iginio Massari, anche se i due, in realtà hanno stili diversi. Knam ha inoltre trascorso molti anni nelle cucine dei più prestigiosi ristoranti stellati, tra cui anche quella di Gualtiero Marchesi. Nel 2010 ha conquistato, tra l’altro, il titolo di Campione Italiano di Cioccolateria.

La sua storia personale si intreccia con quella professionale, aprendo una pasticceria in centro a Milano, nella quale condivide le scelte e l’ispirazione con la moglie Alessandra Mion. Frau Knam a sua volta ha dato vita ad una sua personale linea di dolci, in parallelo a quella del marito ma con una maggiore accessibilità di costi.

La Pasticceria di Knam è caratterizzata per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune. Le sue creazioni seguono la stagionalità degli alimenti e le sue interpretazioni di cioccolato, spezie e frutta rendono la sua arte inconfondibile. Lo Chef Pâtissier è da sempre affascinato dal mondo della creatività provenienti dal mondo del design, della moda dell’architettura e dell’arte.

Creazioni di Ernst Knam

La collezione consta in dieci torte che stupiscono con gusti insoliti e ricercati, abbinamenti arditi e fuori dal comune. Bianco, Giallo, Arancione, Rosa, Rosso, Viola, Blu, Verde Smeraldo, Marrone e Nero sono i cromatici nomi delle nuove specialità, caratterizzate da innovativi incontri di sapori e connubio degli ingredienti più raffinati.

Arancione, a esempio, unisce fra gli altri ingredienti cioccolato fondente Equador 74%, arancia e cumino nero selvatico. Viola è un sottile richiamo d’Oriente, grazie a un sablé alla vaniglia e ai limoni neri dell’Oman, accompagnati dai mirtilli selvatici, mentre Bianco è il risultato della candida unione di cioccolato bianco e cocco, ma anche di limoni e capperi.

 

Torte di pasticceria-Depositphotos-Laterradelgusto.it

 

I costi della pasticceria

La torta Afrika e la Red Velvet Cake sono solo due delle sue creazioni più famose. Autentici capolavori tanto apprezzati anche dagli utenti dei social che gli esprimono la loro soddisfazione. Le sue preparazioni possono essere acquistate anche on line dal suo sito eknam.com. Le sue preparazioni oscillano tra 35,00 e 50,00 euro al chilo. Una torta costa intorno ai 40,00 euro al chilo.

Nel suo catalogo on line sono presenti anche cioccolatini: il knamotto, un gianduiotto da 90 grammi da 14,00 euro. Da ordinare anche il Kubo, disponibile in due versioni: da 500 grammi e da 1 kg rispettivamente a 38,00 e a 60,00 euro. Trovi anche praline, mandorle e noci glassate e poi una scatola di cioccolatini e gli omini di cioccolato a 3,50 euro ciascuno.