Biscotti, ci sono pesticidi all’interno: emergenza ovunque sono velenosi I Buttali immediatamente
Una pessima notizia per tutti gli amanti dei biscotti, a quanto pare sono state trovate tracce di pesticidi molto pericolosi.
Iniziare la giornata con una colazione abbondante ci viene spesso raccomandato, dal momento che viene per l’appunto considerato proprio il modo migliore per dare l’avvio a un giorno che possa essere particolarmente florido e produttivo. Quindi non possono e non devono mancare sulle nostre tavole degli ottimi biscotti.
Partiamo dicendo che le colazioni più famose a livello internazionale e soprattutto mediatico sono due in particolare e parliamo di quella nostrana, con il classico cornetto e cappuccino, dove per l’appunto la brioche può anche essere sostituita dai biscotti, Oppure l’english breakfast che sa essere ben più sostanziosa.
In quest’ultima infatti è possibile trovare servito nello stesso piatto salsicce grigliate, pomodori e funghi saltati in padella, fagioli stufati, pane tostato e imburrato, bacon e uova all’occhio di bue. Su di essa sono infatti state indetta anche delle vere e proprie food challenge, che hanno interessato il programma TV Man Vs Food.
Biscotti, immancabili nella colazione all’italiana
Tornando a bomba nel nostro Paese, parlavamo dei biscotti, che non possono e non devono solitamente mai e poi mai mancare all’interno della nostra colazione. Sono infatti prodotti su larghissima scala e li possiamo trovare, specialmente se ci concentriamo su quelli destinati alla prima colazione, un comode buste di carta al supermercato.
Al momento ora pare essere stato messo in atto un vero e proprio controllo a tappeto per quel che riguarda per l’appunto i biscotti, dal momento che si sta parlando, senza se e senza ma, di una contaminazione da pericolosissimi pesticidi, che possono essere molto pericolosi e dannosi per la nostra salute.
Allarme pesticidi nei biscotti
Possiamo infatti dire, a discolpa di tutto ciò, che i pesticidi a cui si sta facendo riferimento sono delle sostanze chimiche utilizzate per quel che concerne la coltivazione dei vegetali necessari per dare vita a prodotti da forno, quali i biscotti. Se parliamo infatti di coltivazioni si larga scala sono strettamente necessarie particolari sostanze, al fine di garantire una crescita sana e forte.
Dunque che i pesticidi vengano utilizzati al fine di far crescere vegetali, quali ad esempio grano o frumento, sani e forti è una pratica autorizzata dalla Legge. Cosa infatti a cui chi sta a capo della coltivazione è tenuto a prestare attenzione massima, è che le quantità di pesticidi impiegate non superino i limiti consentiti appunto dalla legge per il consumo.