Home » Frittura super croccante: aggiungi questi due ingredienti segreti I Il trucco pazzesco lo sanno solo i migliori ristoranti

Frittura super croccante: aggiungi questi due ingredienti segreti I Il trucco pazzesco lo sanno solo i migliori ristoranti

Ottenere una frittura degna di nota
Frittura – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Esiste a quanto pare un ottimo modo per ottenere una frittura eccellente e assolutamente superlativa.

La sfiziosità per eccellenza in cucina, che è assolutamente capace di metterci tutti quanti intorno alla tavola se necessario, è indubbiamente una buona frittura, calda e croccante. Infatti con essa ci si intende quella che è anche diventata una modalità di cottura non indifferente per diversi tipi di pietanze.

Ottima è innanzitutto per il pesce. Quando magari ci troviamo in vacanza al mare, o anche se viviamo in una località marittima, è innegabile dire o pensare che di tanto in tanto non sentiamo la necessità di andare, come si suol dire, a farci una buona mangiata di pesce, dove non può e non deve mancare un croccante fritto misto.

Allo stesso modo si possono cucinare delle ottime cotolette di pollo oppure delle fettine panate, che possono però in questo caso essere anche bovine. La cotoletta di pollo inoltre è anche un cibo molto amato dai bambini e che è dunque capace di fare in men che non si dica la felicità dei nostri figli quando le serviamo in tavola.

Fritti e contorni in cucina

Tutto quanto fino ad ora nominato, sovente viene servito con un contorno per eccellenza, che è oramai onnipresente nel mondo, ovvero le patatine fritte, in lingua originale dette french fries, se vogliamo indicare quelle classiche classiche, a forma di stick. Sono ovviamente amatissime a tutte le età.

Se ci facciamo caso, al fine di accontentare tutti coloro che ne sono dei grandissimi amanti, le possiamo trovare sovente anche in vendita dagli appositi food truck e da negozi specializzati, dove si possono gustare anche in diverse varianti. Tuttavia c’è un piccolo segreto culinario che dobbiamo seguire, se ci interessa che escano assolutamente superlative.

Ottenere una frittura degna di nota
Frittura – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Patatine fritte al top

Possiamo ottenerle da delle patate fresche. Innanzitutto riduciamole a striscioline, non troppo sottili e sciacquiamole sotto il getto dell’acqua corrente per lavare via l’amido. Poniamole dunque in una padella con dell’acqua e portiamola ad ebollizione, facendole cuocere fino a che saranno diventate tenere. Gli ingredienti segreti sono in primis le patate fresche e in secundis l’olio vegetale.

A questo punto riveliamo il trucchetto, in parole povere dovranno essere fritte per due volte. Dopo averle prelevate dall’acqua e ben asciugate, dovremo friggerle una prima volta in una friggitrice con olio vegetale a 130°. Fatto ciò poniamole in frigorifero e lasciamole riposare per due ore. Quindi friggiamole una seconda volta a 180° e il gioco sarà fatto. Una frittura assolutamente perfetta!