Kiwi, resti sconvolto quando scopri da dove vengono quelli che mangi I Non l’avresti mai detto
Scoperta incredibile sulla provenienza dei kiwi. Da dove vengono quelli che finiscono abitualmente sulle nostre tavole?
Il kiwi è un frutto molto amato e consumato nel corso di tutti l’anno nel nostro Paese. Infatti sono in molti che lo comperano, sia al reparto ortofrutta del supermercato, che dal proprio fruttivendolo di fiducia. Infatti si dice che faccia benissimo e che sia da inserire come frutto alla fine di un pasto.
La sua presenza infatti è spesso anche evergreen quando si tratta di inserirlo in ricette dolci a base di frutta. Lo possiamo ad esempio spesso trovare tra i molteplici ingredienti della cosiddetta fruit salad, detta all’inglese, che altro non è che la classica macedonia. Ottima quest’ultima come dessert dopo un lauto pasto, magari accompagnata da del gelato dal gusto classico.
Opportunamente centrifugato può anche diventare un ottimo succo di frutta o anche frullato con latte e zucchero o panna, per dare vita a un cremoso frappé. Si tratta di un frutto originario della Cina, da moltissimo tempo ampiamente coltivato anche nel nostro Paese e proveniente da una pianta rampicante.
Il kiwi, un frutto molto amato
Le sue proprietà benefiche sono ampiamente conosciute da dietologi e nutrizionisti, per questo motivo viene sovente e caldamente raccomandato di inserirlo nelle proprie diete. Importante è infatti la sua alta percentuale di acqua, infatti ne è composto quasi per ben l’80%.
È ricco di vitamina C, capace di stimolare la produzione di globuli bianchi oltre che possedere numerosi altri antiossidanti, capaci di ridurre il colesterolo. Fornisce poi supporto per la circolazione cardiovascolare e numerosi altri benefici, tuttavia bisogna fare attenzione perché nel caso di allergie potrebbe risultare parecchio pericoloso.
La provenienza del kiwi che nessuno sa
In tantissimi infatti, quando sono in presenza di un prodotto molto consumato, specialmente se quest’ultimo appare distribuito su larghissima scala, si chiedono spesso da dove provenga. Moltissime delle paure dei consumatori infatti sono strettamente legate a questo aspetto, anche se alla fine molte si rivelano poi del tutto infondate.
L’Italia è uno dei maggiori Paesi al mondo noti per la produzione di questo dolce frutto, siamo uno dei primi Paesi di produzione di kiwi in Europa e ben il terzo al mondo. Infatti moltissimi di quelli che consumiamo abitualmente e che compriamo, sono prodotti in un particolare stabilimento, sito nella zona di Latina.