Benedetta Rossi, ti spiego come fare la torta di mele senza forno I È pronta in pochi minuti
Benedetta Rossi, la cuoca ci spiega come fare una fantastica torta di mele senza il forno. Pronta in pochissimi minuti.
Indubbiamente quando nominiamo una Benedetta in ambito culinario dobbiamo sempre specificare il nome. Non per nulla in Italia ce ne sono due super famose e molto amate dal grande pubblico italiano di ogni età. Parliamo della Parodi e della Rossi. Entrambe operano ora con successo su Real Time, ciascuna con il proprio programma.
La Rossi ha debuttato da pochissimo alla conduzione con Ricette d’Italia dove chef non professionisti si sfidano per l’appunto a suon di ricette che fanno parte della loro tradizione culinaria familiare. In premio soldini ma anche la ghiotta opportunità di partecipare a un nuovo ricettario della stessa foodblogger.
Lei ne ha pubblicati tanti e tutti sono stati fonte di grandissimo successo. L’ultimo per ora è Oro che racchiude più di un centinaio delle sue più famose, amate e richieste ricette, che passano, e pure con una certa disinvoltura per la verità, dall’antipasto al dolce. Sono tutte semplici da mettere in atto e non richiedono mai ingredienti costosi.
Benedetta Rossi, come fare la torta di mele senza il forno
Lei ama infatti proporre ai suoi fan che però, in nome della sua grande semplicità, ama chiamare semplicemente amici, solo qualcosa di facile e di poco dispendioso da preparare nelle proprie cucine. E tra l’altro sono piatti che cucina lei stessa nelle sua adorata cucina, dopo essersi ben allacciata il grembiule.
Ora ci spiega come preparare uno dei must della nostra cucina. Parliamo della torta di mele che piace veramente a tutti. Tra l’altro è fantastica a merenda e a colazione così come dessert dopo pasto. Lei ci svela come metterne in tavola una squisita in pochissimo tempo e senza accendere il forno. Il suo grande segreto da cogliere al volo.
Con la friggitrice ad aria pronta in 20 minuti
In poche parole possiamo farlo sfruttando uno degli elettrodomestici che stanno andando molto di moda, ovvero la friggitrice ad aria. Lei ci ha pure dedicato un bel volume dove ci racconta come possiamo cucinare, fra te tante pietanze, anche tanti squisiti dolci. E per quanto concerne la nostra torta di mele, come dobbiamo fare?
In sostanza dobbiamo prepararla come quando la facciamo poi cuocere nel nostro forno. Cambia solo il fatto che poi, una volta messi tutti gli ingredienti nella teglia, dovremo porla all’interno della famosa friggitrice ad aria e farla cuocere per una ventina di minuti circa a 180°. Infine, non ci resta che cospargerla di zucchero a velo e il gioco è fatto!