Home » MasterChef, sono loro le vere star italiane: schiaffo a Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

MasterChef, sono loro le vere star italiane: schiaffo a Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

Ecco chi sono le vere star della cucina italiana
Giorgio, Antonino e Bruno Laterradelgusto 1 10 novembre 2023

Sembrerebbe che gli attuali tre giudici di MasterChef Italia non siano delle autentiche star. Di chi si tratta nello specifico e chi ha fato loro le scarpe?

Dal 2018 ad oggi il cooking show più amato dagli italiani pare aver assunto un tono, per così dire, totalmente nuovo. Ora addirittura pare che sia ancora più amato che non all’inizio. Non che inizialmente non lo fosse, anzi! Difatti è possibile dire che è sempre stato seguitissimo fin dalla prima edizione del 2011.

Allora però, quando il parterre era costituito dai primi tre volti per eccellenza, ovvero Bruno Barbieri, unico ancora presente, Carlo Cracco e Joe Bastianich, allora condiviso anche con l’edizione USA del cooking show, per quanto bravi fossero e bello fosse il programma in sé e per sé, pareva che mancasse qualcosa.

Un qualcosa che ha incominciato a farsi vivo non appena è subentrato come quarto giudice il gigante buono partenopeo, ovvero Antonino Cannavacciuolo, ma che si è immancabilmente consolidato dopo un ulteriore cambio all’interno del team, ovvero con l’arrivo di Giorgio Locatelli a seguito dell’abbandono di Carlo e  di Joe. Di che cosa si tratta?

Bruno, Antonino e Giorgio, un trio molto affiatato

Dell’affiatamento. Un qualcosa che prima non è detto che non ci fosse, ma se era presente prevedeva solo una buona lunghezza d’onda fra i giudici a livello lavorativo, che però non sconfinava nel personale. Rimasti loro tre ora l’amicizia ha avuto modo di esplodere nel vero senso del termine, tanto è vero che i tre si frequentano anche a telecamere spente.

Pare tuttavia che i giudici non siano stati classificati come delle vere e autentiche star ma che ci sia qualcun altro che ha fatto loro in qualche maniera le scarpe. In che senso e soprattutto di chi si tratta nello specifico? Parliamo di altri chef italiani che sono stati selezionati da Gambero Rosso.

Bottura e Romito Laterradelgusto

Chi sono le tre stelle?

La classifica di Gambero Rosso  è volta stilare  una sorta di hit parade che necessita di restare costantemente aggiornata per quanto riguarda i migliori chef della ristorazione italiana. Al momento pare che tra i nomi  più altisonanti non ci siano quelli degli attuali giudici di MasterChef. Perlomeno non nelle “zone più calde”.

In cima alla lista, stando agli ultimi aggiornamenti di suddetta classifica, troviamo, con un punteggio di 96 centesimi, Massimo Bottura e Niko Romito. C’è stata poi la discesa con la perdita di una forchetta per Gianfranco Vissani. Non è detto tuttavia che il trio di MasterChef Italia, visto che di tre eccellenze stiamo sempre ovviamente parlando, non risalirà ben presto la china.