Cucina, l’allarme dei medici: questi metodi di cottura ti fanno ammalare di cancro

Cucina, ormai è allarme, e pure bello forte, da parte dei medici riguardo ad alcuni metodi di cottura. Farebbero ammalare di cancro.
Il mondo della cucina è decisamente molto bello e vario. Oggi poi non solo i mestieranti ma anche i meri appassionati sono tantissimi. Diciamo pure che pullulano letteralmente come funghi su un bel prato erboso dopo un’intensa giornata di pioggia. E i foodblogger diventano delle vere star e approdano ben presto sul Piccolo Schermo. Inoltre sui Social sono seguitissimi.
In TV su ogni canale ci sono programmi di stampo culinario o per lo meno rubriche. Lo stesso si può dire sulla Carta Stampata. Gli chef, soprattutto quelli stellati, sono dei veri divi e i loro volumi di cucina, così come le loro autobiografie, svettano in men che non si dica nelle zone più calde delle classifiche di vendita.
Inoltre i corsi di cucina, compresi quelli online, sono frequentatissimi. E ora che le festività natalizie sono quasi alle porte ci si industria come si può per cercare di creare almeno su carta un bel menù per i vari pranzi e le numerose cene in compagnia dei nostri cari e tanti amici. E ovviamente per metterle in atto dovremo anche scegliere i vari metodi di cottura che abbiamo a disposizione.
Cucina, attento a come cuoci il cibo
Indubbiamente ce ne sono tanti ma non tutti quanti vanno bene per ciascun alimento, oltre che per ogni singola ricetta. Altre volte sta a nostra discrezione anche a seconda del tempo a disposizione o dei nostri gusti sceglierlo. Tuttavia ora sarebbe vivamente consigliato prestarci maggiore attenzione.
Il motivo serio e decisamente molto, ma molto grave. Difatti pare che uno in particolare, come sentenziano i medici, non sia propriamente il massimo per la nostra salute, che è il dono più prezioso che abbiamo. Si parla addirittura della possibilità di contrarre il cancro. Come correre immediatamente ai ripari.

Allarme cancro per un metodo di cottura
A quanto pare bisognerebbe andarci piano con la cottura alla griglia che alla lunga può portare a seri problemi e risultare per l’appunto cancerogena soprattutto per l’intestino e il colon. Se poi la compiamo tramite grill e barbecue per via della presenza di carbonella il rischio aumenta. Il consiglio dunque è quello di non eccedere mai con questo metodo di cottura.
Infine, anche quando utilizziamo la cottura mettendo la pentola o una padella sul fornello rischiamo in parte per la nostra salute dal momento che azioniamo il gas. Se siamo soliti farne uso di continuo, sarebbe meglio arieggiare di tanto in tanto la cucina e tenere ben chiuse le porte delle altre stanze.