Home » Lavastoviglie, il trucco delle casalinghe più esperte: bicchieri mai più opachi a ogni lavaggio

Lavastoviglie, il trucco delle casalinghe più esperte: bicchieri mai più opachi a ogni lavaggio

Come prevenire le goccioline sui bicchieri?
Lavastoviglie Laterradelgusto

La lavastoviglie è un elettrodomestico molto importante e molto usato nelle nostre case. Ma come fare per evitare quelle orribili goccioline dopo i lavaggi?

Ci sarà sicuramente una lavastoviglie in ogni casa oramai, dato che sono sempre di meno le persone che, vuoi forse per pigrizia o per mancanza di tempo, decidono di non lavare a mano piatti e bicchieri dopo i pasti. Detto francamente, la lavastoviglie è un elettrodomestico comodissimo.

Tuttavia per poterlo utilizzare al meglio e fargli rendere al massimo le sue funzioni, ci sono sempre dei piccoli accorgimenti di cui tenere conto. Il primo, e forse più importante, è quello di non mettere mai in lavastoviglie piatti o teglie con residui di cibo eccessivamente grossi e vistosi, che devono essere rimossi con un prelavaggio a mano.

Vediamo in questo caso che un minimo di lavaggio manuale, prima di inserire le stoviglie nell’elettrodomestico, ha sempre la sua importanza, dal momento che i residui di cibo menzionati rischiano seriamente di penetrare nei filtri e di intasarli, con conseguenze terribilmente spiacevoli per la lavastoviglie.

Il problema delle gocce sui bicchieri

Capita a volte però che, sebbene il lavaggio sia avvenuto nel migliore dei modi, al momento in cui preleviamo le stoviglie, notiamo delle piccole goccioline sui nostri bicchieri, che sono assolutamente antiestetiche. Infatti asciugandosi lasceranno delle macchie che faranno subito pensare ad un lavaggio malriuscito.

Tuttavia non conviene disperare, poiché sono sufficienti solamente due piccoli ingredienti per la lavastoviglie, che ci permetteranno di ovviare al problema e di ottenere bicchieri, pirofile, o comunque altri contenitori trasparenti su cui la gocce/macchie danno un terribile effetto estetico, assolutamente splendenti.

Come prevenire le goccioline sui bicchieri?
Lavastoviglie sale e brillantante Laterradelgusto

Brillantante e sale da lavastoviglie

Parliamo del  sale da lavastoviglie e del  brillantante, che vengono sovente inseriti nell’elettrodomestico, tanto che addirittura sono presenti delle spie che tendono ad avvisarci non appena la lavastoviglie incomincia a peccare di uno dei due al suo interno. Dunque non posiamo non accorgercene e fare finta di niente.

Il brillantante poi fa in modo che l’acqua scivoli via dalle stoviglie lavate e che non ci rimanga appiccicata, garantendo poi anche una buona asciugatura. Il sale da lavastoviglie è fantastico per contrastare la durezza dell’acqua che viene fruita dalle abitazioni. In poche parole è un ottimo deterrente per quanto appena elencato.