Home » Uova, non metterle mai in questo punto del frigorifero I Lo fanno tutti ma è un gravissimo errore

Uova, non metterle mai in questo punto del frigorifero I Lo fanno tutti ma è un gravissimo errore

Dov'è che non vanno mai messe le uova in frigo?
Uova Laterradelgusto

Uova, non metterle mai qui! Il posto più sbagliato dove metterle in frigo.

Le uova sono certamente degli alimenti che non possono mai e poi mai mancare nelle nostre cucine. Sono difatti utilissime come ingrediente per moltissime ricette nelle quali in  molti casi diamo adito alla nostra fantasia più sfrenata. Tuttavia sono anche sublimi da sole. Pensiamo per esempio all’uovo rotto meglio conosciuto come strapazzato o sodo.

Tuttavia il top lo raggiunge con le frittate. Le possiamo sia cuocere in padella sia al forno. E nel secondo caso potremo ottenere una cottura ben più light. Buonissime sono sia in inverno belle calde, così come in tarda primavera o in estate piena fredde o a temperatura ambiente da  gustare in spiaggia.

Tra l’altro sono anche il must per la classica gita fuori porta di Pasquetta e sfruttatissime, dopo essere state ridotte a quadratini. per buffet e aperitivi. La loro forza risiede poi nel fatto che sono davvero molto facili da preparare anche per chi non è un mago ai fornelli o non ha molto tempo da dedicare alla cucina.

Uova, attenzione alla conservazione

Altra loro grande caratteristica è il fatto che vadano d’accordo praticamente con tutto. Divine anche solo così, con un po’ di sale e di formaggio grattugiato o filante. O ancora con del prosciutto cotto, cipolle, zucchine o melanzane. Tantissimi le adorano con i piselli, con le carote o con la zucca.

E che dire poi delle crepes che sono mitiche sia dolci che salate? Insomma, vi abbiamo convinto: avere una bella confezione di uova in frigo è sempre d’uopo come lo è il fatto di conservarle bene. Non per nulla uno dei più gravi problemi legati al cibo è proprio quello della sua conservazione.

Dov'è che non vanno mai messe le uova in frigo?
Uova Laterradelgusto

L’errore da non fare

Le uova, lo ribadiamo, vanno sempre messo in frigo ma mai e poi mai sfuse. Inoltre non ponetele nella mensola dietro la porta del frigorifero perché, con tutte le volte che lo apriamo, potrebbero essere soggette a eccessivi e bruschi sbalzi di temperatura. Detto ciò, teniamole sempre nel loro confezione di carta e mettiamole nei piani centrali dell’elettrodomestico.

Lì la temperatura non sarà né troppo calda né troppo rigida, dunque decisamente l’ideale per la loro conservazione. Ricordiamo, per dovere assoluto di cronaca, che il caldo tende a salire, così come il freddo a scendere. Altra cosa da tenere a mente è che il termostato di suddetto elettrodomestico dovrebbe essere impostato sui .