Home » Olio di frittura, aggiungi questo ingrediente segreto: neutralizza tutte le sostanze tossiche pericolose

Olio di frittura, aggiungi questo ingrediente segreto: neutralizza tutte le sostanze tossiche pericolose

Il modo migliroe per rendere light la frittura
Friggitrice Laterradelgusto

Olio di frittura, con un ingrediente segreto particolare non risulterà più tossico.

I fritti sono molto amati dai nostri palati, sebbene non siamo particolarmente salutari. Tuttavia si sa che sovente, tutto quello che fa male piace. In moltissimi alimenti poso sani sono infatti inseriti degli eccipienti che fanno in modo che il nostro gusto venga alterato, trovando suddetto alimento particolarmente piacevole.

Il cibo è anche tuttavia nutrimento e non solo gusto. È pertanto necessario che queste due parti trovino un punto d’incontro. I fritti sono inoltre anche particolarmente grassi e non costituiscono un toccasana per il nostro organismo. Quando li mangiamo è bene inserire nel nostro copro anche altri alimenti, quali per esempio verdure fresche.

Da moltissimi anni tuttavia, per ottenere dei fritti che siano ben croccanti al punto giusto è stato messo a punto un elettrodomestico apposito, ovvero la friggitrice, e parliamo di quella tradizionale e non per forza ad aria, altro elemento che vedremo tra poco. Inoltre dobbiamo ammettere che i fritti sono sempre molto ben visti anche in una cena tra amici o parenti.

Il fritto come un vero e autentico trofeo a tavola

Pensiamo bene a una tavolata della domenica a pranzo, soprattutto nella calda stagione, dove sono presenti amici o parenti stretti con la prole al loro seguito, non vogliamo mettere in tavola dei gustosi vassoi di patatine fritte al fine di fare felici i bambini? Anzi, per molti dei nostri figli sono anche un autentico richiamo.

Un elemento che può venirci in aiuto in questo momento preciso e in questa direzione è rappresentato dalla friggitrice ad aria. Oramai quest’ultima è presente quasi nel 90% delle case di tutte le famiglie italiane e ha sostituito quella tradizionale ad olio. In molti comunque continuano ancora a prediligere la vecchia tradizione.

Il modo migliore per rendere light la frittura
L’ingrediente segreto è il prezzemolo Laterradelgusto

L’ingrediente segreto per un fritto leggero

C’è tuttavia un semplicissimo ingrediente che va aggiunto all’olio della nostra frittura, anche se si tratta di friggitrice ad aria, quindi in assenza di olio. L’ingrediente segreto tende a sgrassare e non di poco, gli alimenti che verranno fritti rendendoli molto più leggeri e di conseguenza digeribili.

Di che cosa si tratta? È presto detto, del prezzemolo. Questa deliziosa erbetta, molto utilizzata come condimento, possiede anche fortissime proprietà antitumorali. Conviene cospargere con esso anche i cibi che decideremo di cuocere attraverso la friggitrice ad aria che in questo casa saranno più leggeri e digeribili.